Cable: ecco come la figlia potrebbe avviare una nota storia di X-Men
Continuano a essere diffuse teorie e curiosità su Deadpool 2. L'ultima riguarda proprio Cable, interpretato da Josh Brolin, e la sua famiglia, specificatamente la figlia, a cui Cable fa riferimento durane uno dei più epici momenti del sequel.
Deadpool 2 è ricco di riferimenti e sorprendenti cameo, ma una rivelazione riguardo alla famiglia di Cable potrebbe aver indicato cosa riserba il futuro per il franchise
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI DEADPOOL 2
Durante l’epico climax di Deadpool 2, Cable rivela che l’orsacchiotto che pende dalla sua uniforme apparteneva alla figlia. Quando torna indietro nel tempo, per salvare la vita a Deadpool, il personaggio interpretato da Josh Brolin continua a raccontare e rivela che il nome della figlia è Hope. Come i fan di X-Men sapranno, Hope Summers è un personaggio importante tra i mutanti.
Anche se non viene chiamato direttamente così in Deadpool 2, Cable è in realtà Nathan Summers. Se il cognome dovesse sembrarvi famigliare, è perché è lo stesso che ha anche uno degli X-Men più famosi di tutti i tempi, Ciclope. Cable è il figlio di Ciclope nel futuro; quindi, la figlia di Cable (e la nipote di Ciclope), Hope Summers, è estremamente importante per molte storyline di X-Men.
È stato vociferato che la prossima volta che vedremo Deadpool non sarà in un altro film standalone, ma in una pellicola sulla X-Force. La X-Force è molto simile a X-Men, come avrete potuto intuire dal nome, ma a differenza dei mutanti, viaggia nel tempo. Per cui, Cable che menziona casualmente il nome della figlia in Deadpool 2, potrebbe indicare il fatto che Hope interpreterà un ruolo importante nel film della X-Force. L’idea più sensata sarebbe adattare la storyline di Messiah Wardai fumetti, la stessa chee vede la X-Force mandata nel futuro da Ciclope, per dare la caccia a Cable e Hope.