Cable: Rob Liefeld e Josh Brolin vogliono il personaggio nel MCU
Josh Brolin non sa quale sarà il suo futuro nel MCU, mentre Rob Liefeld vorrebbe che i Marvel Studios realizzassero un franchise standalone di Cable.
Mentre Josh Brolin ha chiesto alla Marvel se il suo Cable si unirà al Marvel Cinematic Universe, Rob Liefeld ha chiesto allo studio di fare un franchise solo del personaggio con Josh Brolin
Dopo Avengers: Endgame e Deadpool 2, sembra che Josh Brolin sia in una posizione precaria per il suo ruolo nei panni di due personaggi Marvel principali. Anche se Thanos è stato ucciso di recente (per ben due volte), nell’ultimo film dei Marvel Studios, il fatto che sia vivo e vegeto nel franchise di X-Men della Fox causa non poca confusione, considerando che la società è stata recentemente acquistata dalla Disney.
La Disney e i Marvel Studios hanno reso chiara la loro intenzione di voler proseguire il franchise di Deadpool della Fox, che è terminato con il Mercenario Chiacchierone che univa le proprie forze con Domino e Cable per le sue avventure future. Dunque, Josh Brolin tornerà nel Marvel Cinematic Universe nei panni del mutante viaggiatore nel tempo, noto come Cable?
Beh, al momento Brolin non sa cosa sta accadendo, e ha ammesso che lo sta chiedendo attivamente alla Disney, nella speranza di scoprirlo. Durante la sua apparizione all’ACE Comic Con Seattle, un fan ha posto all’attore una domanda sul suo possibile duplice ruolo nel MCU, dopo che la Fox è stata acquistata dalla Disney.
“Aspettate, la Disney ha comprato la Fox?” ha replicato Brolin, scherzando. “Non so cosa accadrà. In realtà, li sto contattando attualmente, giusto per chiedere cose tipo, ‘Qual è l’accordo con Cable, ragazzi?’. Seriamente. A quanto pare stanno cercando di capirlo e scoprirlo. È un mondo molto grande adesso, ha così tante cose, è molto più ampio. Quindi, chi lo sa“.
Deadpool 2: Cable ha un braccio diverso in un concept art
Cable si è scoperto essere una parte considerevole del pianificato film della X-Force, che è stato vociferato che mostrerà Deadpool e Domino, e che si svolgerà prima di Deadpool 3. Ma, adesso che la vendita è stata finalizzata, e la Disney ha in programma di continuare il franchise con un altro film, non è chiaro come la Disney e i Marvel Studios hanno intenzione di procedere.
La Disney e i Marvel Studios non sono stati ancora chiari sui loro piani per Deadpool o gli X-Men. Ma adesso che l’accordo è stato firmato, e sta per avviarsi la prossima fase del MCU, non dovremmo attendere ancora a lungo prima di sapere cosa hanno in mente.
Al di là di Brolin, sulla sua pagina ufficiale Instagram, il co-creatore di Cable, Rob Liefeld, ha espresso i suoi desideri ai Marvel Studios, di realizzare un franchise standalone del personaggio, con Josh Brolin nuovamente nei panni del mutante che ha già interpretato in Deadpool 2.
Liefeld ha co-creato Cable (e anche Deadpool), dato che è stato uno degli illustratori sia di New Mutants #87 che di New Mutants #98. Adesso di proprietà dei Marvel Studios, Liefeld desidera che il mutante viaggiatore nel tempo diventi un pilastro del Marvel Cinematic Universe, dicendo che, secondo lui, è un personaggio molto più redditizio di altri come Doctor Strange, Ant-Man, Vedova Nera e Iron Man, giusto per nominarne alcuni.
Di seguito potete dare uno sguardo al post Instagram di Liefeld: