Darren Cross alias Calabrone non tornerà in Ant-Man and the Wasp
Dal responsabile costumi di Ant-Man and the Wasp è stato confermato che lo script del sequel non contiene alcuna traccia del villain Calabrone.
Darren Cross alias Calabrone non sarà presente in Ant-Man and the Wasp, che uscirà nelle sale italiane il 14 agosto
Darren Cross, maggiormente noto come Calabrone, un tempo era uno dei protetti di Hank Pym, nel film originale del 2015. Per la maggior parte del film, Cross ha tentato di perfezionare il suo costume ridotto, per poi poterlo vendere a varie organizzazioni terroristiche.
Considerando che sembra che alla fine di Ant-Man Calabrone muoia, il ritorno del personaggio nel sequel Ant-Man and the Wasp non è atteso. Tuttavia, i cinecomic hanno l’abitudine di riportare in vita i personaggi dati per morti, per cui c’è ancora qualche possibilità che Darren Cross appaia nel secondo capitolo del franchise. Al momento, però, è ufficialmente confermata la sua assenza.
ScreenRant ha avuto l’opportunità di visitare il set di Ant-Man and the Wasp e di parlare con il responsabile dei costumi, Ivo Coveney, secondo il quale non c’è alcun Calabrone nel sequel: “Nello script che ho visto io non c’è. Non so se lo rivedremo prima o poi“.
I fan ricorderanno quando, alla fine del primo film, Scott Lang danneggiò il costume di Calabrone, che si disintegrò da solo, schiantandosi contro gli arti di Cross. Certamente è stato stabilito che le persone possono tornare dal Regno Quantico, ma sarebbe azzardato dire che Cross sia sopravvissuto alla battaglia contro Scott. Inoltre non c’è nemmeno alcuna ragione dal punto di vista narrativo che Cross torni nel sequel. Per Ant-Man e The Wasp è giunta l’ora di affrontare un nuovo avversario.