Cameron Diaz e il primo provino della sua vita per il ruolo in The Mask: il video è virale!
Aveva solo 21 anni Cameron Diaz quando sostenne il primo provino della sua vita: fu un successo.
Conta di più il talento o il duro lavoro per avere successo? Una domanda filosofica, quasi esistenziale, che rimane sempre attuale. Sebbene sacrifici e determinazione possano influire sulle carriere, ci sono casi in cui Madre Natura sembra aver fatto la sua parte: Cameron Diaz è un esempio folgorante. Certo, la bellezza sembra diventare una specie di rendita. Ma nel caso della star americana, la stessa bellezza è diventata quasi un ostacolo. Spesso, infatti, ha finito per oscurare la sua predisposizione naturale davanti alla telecamera.
Il primo provino di Cameron Diaz per The Mask
Aveva 21 anni quando sostenne il provino in grado di cambiarne il destino. Senza alcuna esperienza sul set, decise di partecipare ai casting di The Mask. Jim Carrey sembrava il protagonista maschile perfetto, ma mancava un’adeguata controparte femminile. Tutte le domande e i dubbi su chi fosse il nome giusto svanirono all’ingresso di Cameron Diaz.
Nonostante fosse ancora una principiante e provenisse dal mondo della moda, riuscì a conquistare il ruolo di Tina Carlyle, sbaragliando attrici più esperte. Un tuffo nei ricordi ce lo concediamo grazie al filmato dell’audizione, pubblicato dalla pagina @historyphotographed su Instagram.
Come ben spiega la didascalia, il provino di The Mask spalancò le porte del cinema a Cameron Diaz. Con la sicurezza degna di una veterana, ebbe la meglio sulle rivali. Che, magari, all’epoca provarono un misto di rabbia e delusione, nell’apprendere la scelta dei produttori. Ma la performance di Diaz sul grande schermo le avrebbe fatte ricredere. Semplicemente, avevano avuto la sfortuna di competere con una futura icona.
Il trionfo di Diaz è la prova che, a volte, il destino gioca un ruolo fondamentale nel successo. Sebbene la bellezza possa aprire porte, è la determinazione, la fiducia e il talento a forgiare il cammino verso la grandezza.