Candyman, Tony Todd sul film: “Penso che i fan saranno contenti”
In un'intervista a Forbes l'attore stuzzica su un possibile piccolo cameo nel remake e aggiunge: "Ho piena fiducia nel remake, i fan saranno contenti."
Tony Todd parla del reboot di Candyman del prossimo anno e dice che i fan del film originale rimarranno contenti!
Sappiamo già che la star di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II sarà il protagonista del reboot di Candyman di Nia DaCosta. Pensavamo che avrebbe preso il ruolo una volta appartenuto a Tony Todd, ma il regista ha così precisato: “Non posso dire cosa sta succedendo perché deve essere una sorpresa, ma non sto sostituendo Tony Todd.”
Non sappiamo cosa voglia dire, ma sembra che Yahya Abdul-Mateen II interpreterà un personaggio del tutto nuovo. D’altronde il film è stato etichettato dal regista come una sorta di “sequel spirituale” dell’originale. Tony Todd tornerà a recitare anche nel reboot? Stando alle ultime notizie si! In un’intervista a Forbes l’attore stuzzica su un possibile piccolo cameo nel film e aggiunge: “Ho piena fiducia nel remake, i fan saranno contenti.”
Il film originale del 1992 è stato adattato da una storia di Clive Barker. La vicenda parlava di una studentessa (Helen Lyle (Virginia Madsen) che inizia a lavorare alla sua tesi, basata su delle leggende metropolitane, che si imbatte nella storia del Candyman, lo spirito vendicativo di uno schiavo che può essere evocato pronunciando il suo nome per cinque volte. Più si addentra nelle indagini, più la studentessa si rende conto di condividere la sua storia familiare con quella dello spirito, un retaggio dal passato, che ha le sue radici centinaia di anni prima.