Candyman: nel remake tornerà anche il personaggio di Helen Lyle
Il personaggio di Virginia Madsen, Helen Lyle, ritornerà nel nuovo sequel di Candyman, in arrivo questa estate.
Helen Lyle ritornerà nell’horror Candyman, remake del film del 1992
In Candyman, adattamento della storia di Clive Barker e diretto da Bernard Rose, Virginia Madsen interpretava Helen Lyle, una studentessa di Chicago che diventa ossessionata da una leggenda metropolitana ambientata a Chicago, su uno spirito che appare quando viene pronunciato per cinque volte il suo nome davanti a uno specchio. Il nuovo adattamento del film, diretto da Nia DaCosta, presumibilmente si svolge dopo gli eventi della pellicola del 1992. BloodyDisgusting oggi riporta in esclusiva la notizia che Helen Lyle sarà un personaggio anche della prossima pellicola. Ovviamente i dettagli sono ancora incerti e nessuno ancora sa se l’attrice dell’originale Virginia Madsen sarà presente anche in questo remake/sequel, ma sappiamo che il film uscirà negli USA a giugno 2020.
Yahya Abdul-Mateen II ( Us, Aquaman ) guida il cast del nuovo film e Jordan Peele (Get Out, Us) ha co-scritto la sceneggiatura, che è descritta come un “sequel spirituale” del film originale. Nel cast troviamo anche Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Colman Domingo (Fear the Walking Dead) e Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare).
L’adattamento originale vedeva Tony Todd nel ruolo di Candyman, un ex schiavo divenuto artista e innamoratosi di una donna bianca, con cui finisce per avere un figlio, nel diciannovesimo secolo. Per via di questa relazione, il padre dell’amata assume un killer che lo cosparge di miele e lo fa uccidere da uno stormo di api, bruciandone successivamente il corpo. La sua storia è stata trasformata in racconto popolare e si dice che, pronunciando il suo nome cinque volte alle specchio, compaia per ucciderti. Il film originale ha avuto tanto successo da generare due sequel.