Candyman (2021): trama e trailer del thriller soprannaturale di Nia DaCosta
Candyman e tutto ciò che c'è da sapere sul film di Nia DaCosta.
Candyman, il film thriller soprannaturale della regista Nia DaCosta potrebbe essere per i fan Marvel un primo sguardo nella sua dottrina filmica messa poi in scena dalla pellicola The Marvels al cinema. Candyman è un film molto diverso da tutto quello che la celebre casa di produzione di cinecomics ha in mente nella sua formazione presente e futura, ma potrebbe dare un’idea dell’approccio registico di questa donna d’arte poco conosciuta e molto attesa soprattutto per i grandi fan della Marvel, non proprio convinti dell’andamento di questa Fase 5, messa ancora in discussione dalle accuse che piovono sulla star Jonathan Majors.
Candyman si prospetta come una pellicola molto interessante, dunque, per definire le qualità della Da Costa come regista e cineasta. Ma di cosa parla?
Candyman (2021): la trama e il trailer della pellicola di Nia DaCosta
Il film di Nia DaCosta si prospetta come un vero e proprio atto rivelatorio per tutti coloro che amano il cinema e aspettano con ansia l’uscita di The Marvels. La bella notizia è che manca ancora davvero poco alla sua uscita e che c’è un metro di paragone con l’inquietante ma riuscito remake del classico Candyman, film horror di qualche anno fa. Ma di cosa parla questa pellicola di complessa lettura e grandi inquietudini soprannaturali? Ecco tutto ciò che si sa sulla trama ufficiale e le immagini del film, piene di sangue e di quello che in inglese è conosciuto come gore.
La trama ufficiale della pellicola cita: “Anthony, un artista visivo, incontra un veterano che espone la vera storia dietro Candyman. Ansioso di usare questi dettagli macabri per i dipinti, scatena inconsapevolmente una terrificante ondata di violenza“.
Ecco il trailer con le inquietanti immagini: