Candyman e il doloroso segreto di Tony Todd: il modo in cui è stata girata l’iconica scena delle api vi sconvolgerà!
Una scena che ancora oggi è tra le più celebri del genere horror: il modo in cui è stata girata vi lascerà letteralmente a bocca aperta!
Candyman – Terrore dietro lo specchio, horror thriller scritto e diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker, è stato uno degli horror che ha più segnato gli anni novanta. Tra le scene più iconiche del film, c’è senza dubbio quella in cui il protagonista – interpretato da Tony Todd – lascia che uno sciame d’api uscito dalla sua bocca entri in quella di Helen, per poi sparire insieme al bambino. Ma in che modo è stata girata la celebre sequenza? Vi avvisiamo: rimarrete a bocca aperta!
Come è stata girata l’iconica scena delle api in Candyman – Terrore dietro lo specchio?
L’iconica scena delle api in Candyman – Terrore dietro lo specchio è stata girata con delle vere api, ma appena nate e quindi non pungenti. Per farlo, Tony Todd ha dovuto indossare un boccaglio protettivo in modo che le api rimanessero nello spazio tra labbra e gola e non avessero la possibilità di toccare le pareti della cavità orale o, peggio ancora, finire in gola e poi dritte nello stomaco. Naturalmente, durante le riprese, erano presenti dei medici, qualora qualcosa andasse storto. “Tutto ciò che vale la pena fare, deve comportare una sorta di dolare. Una volta capito l’importanza della scena, non ho avuto alcuna esitazione ad accettare. È stato come indossare un bel cappotto“, ha dichiarato l’attore durante un’intervista.