Cannes 2019: l’omaggio di Leonardo DiCaprio a Lina Wertmüller
A Cannes 2019 per presentare Once Upon a Time in Hollywood, Leonardo DiCaprio è anche andato a omaggiare Lina Wertmüller.
Tra i protagonisti di Cannes 2019, Leonardo DiCaprio è andato a trovare e omaggiare la regista e sceneggiatrice italiana Lina Wertmüller: ecco le foto dell’incontro
Leonardo DiCaprio omaggia una grande esponente del cinema italiano a Cannes 2019. L’attore, presente al Festival per presentare l’ultimo film di Quentin Tarantino in concorso di cui fa parte del cast con Brad Pitt, Margot Robbie e molti altri, si è infatti recato a omaggiare la regista e sceneggiatrice Lina Wertmüller. Degli scatti hanno documentato l’incontro, che è avvenuto prima della proiezione ufficiale di Pasqualino sette bellezze nella sua versione restaurata a cura del CSC – cineteca nazionale e finanziato da Gemona Films.
Leggi anche: Cannes 2019 – Frankie: recensione del film di Ira Sachs con Isabelle Huppert
Lina Wertmüller nasce a Roma il 14 agosto 1928. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1953 come segretaria in edizione di …e Napoli canta! di Armando Grottini, facendo poi da aiuto regista e attrice di Federico Fellini ne La dolce vita e 8½. Il suo primo film da regista è I basilischi, che le avrebbe avviato una straordinaria carriera, nel corso della quale è anche stata la prima donna ad essere candidata all’Oscar come Miglior regista per il film Pasqualino Settebellezze.