Cannes 2023, Elemental sarà il film di chiusura
Il film d'animazione Elemental della Pixar chiuderà il Festival di Cannes, in programma dal 16 al 27 maggio.
Il nuovo titolo di Pixar Animation sarà l’ultimo film della 76a edizione del Festival di Cannes, in programma dal 16 al 27 maggio. Elemental sarà presentato Fuori Concorso il 27 maggio, prima della sua uscita nelle sale il 16 giugno. Elemental è il quarto lungometraggio dei Pixar Animation Studios ad essere presentato nella Selezione Ufficiale della celebre kermesse francese, dopo Up, Inside Out e Soul.
Ambientato nel mondo di Element City, dove gli abitanti sono personificazioni degli elementi fuoco, acqua, terra e aria che vivono in armonia. Il film ruota attorno a Ember Lumen e Wade Ripple, che si avvicinano ma che non possono mai toccarsi.
Pete Docter, chief creative officer della Pixar, ha detto che il ritorno di quest’anno a Cannes è particolarmente speciale per lo studio: “Mentre tutti emergiamo dai nostri bozzoli pandemici e ci riuniamo nelle stanze delle storie, nei quotidiani di animazione e nelle sessioni di brainstorming improvvisate, è una gioia e un onore riavere la Pixar sulla Croisette. Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn, Elemental è così divertente, pieno di cuore e, francamente, sbalorditivo da vedere. È stato creato per essere visto dal pubblico sul grande schermo e adoro il fatto che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes”. Docter, il regista Peter Sohn, la produttrice Denise Ream e molti attori che hanno prestato la voce per i personaggi del film dovrebbero partecipare alla proiezione e al red carpet.
Leggi anche Cannes: polemica per il film d’apertura, il direttore del festival “il film non riguarda Johnny Depp”