Cate Blanchett incanta il Festival di Cannes con il successo di Rumours
Rumours è stato prodotto da Square Peg, Buffalo Gal Pictures e Maze Pictures, e proiettato fuori concorso a Cannes.
La prestigiosa cornice del Festival di Cannes è stata illuminata da una standing ovation di quattro minuti, indirizzata al nuovo film di Cate Blanchett, Rumours. Mentre i titoli di coda scorrevano e parte del pubblico lasciava l’auditorium, la maggioranza è rimasta seduta a rendere omaggio alla straordinaria performance della Blanchett e al talento del team dietro il film.
Trama e cast di Rumours, il nuovo film di Cate Blanchett
Accompagnata da baci lanciati al pubblico di Cannes, Cate Blanchett sembra aver conquistato il cuore degli spettatori con la sua interpretazione in questa commedia dark. Infatti, il film ha suscitato risate lungo tutto il suo svolgimento.
La mancanza della co-protagonista Alicia Vikander a Cannes non ha minimamente offuscato il momento di trionfo per il film. Il trio di registi, composto da Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson, si è trovato a dover affrontare la tradizione relativamente nuova di Cannes di concedere loro un microfono per i commenti post-proiezione. Con sorpresa e gratitudine, hanno ringraziato il pubblico per l’entusiasmo e la partecipazione, citando il loro stesso film dicendo “è meglio esaurirsi che svanire”.
La trama di Rumours con Cate Blanchett porta gli spettatori in un viaggio che segue un gruppo di leader mondiali che si ritrovano sperduti nei boschi mentre cercano di redigere una dichiarazione congiunta al G7. Il cast vanta nomi di spicco come Charles Dance, Roy Dupuis, Denis Ménochet, Nikki Amuka-Bird, Rolando Ravello, Takehiro Hira e Zlatko Burić.
Il co-regista Guy Maddin è noto per i suoi contributi al cinema canadese. Il suo lavoro precedente include film come La musica più triste del mondo e My Winnipeg. Insieme a Evan Johnson e Galen Johnson, Maddin ha co-diretto The Green Fog del 2017, una rielaborazione di Vertigo di Alfred Hitchcock.
Cate Blanchettha già lasciato il segno sulla Croisette con il suo film Carol di Todd Hayne nel 2015, mentre Vikander è stata presente al Festival di Cannes nel 2018 per Firebrand di Karim Aïnouz.
Leggi anche Cannes 2024: sul red carpet i capelli wet look sono ufficialmente un trend! [FOTO]