Cannes 2025: aggiunti nuovi film, tra cui l’esordio alla regia di Kristen Stewart

Il Festival di Cannes ha annunciato i titoli che completano la selezione ufficiale,

Il Festival di Cannes ha annunciato i titoli che completano la selezione ufficiale, già in parte rivelata il 10 aprile. Nessun film italiano è in concorso per la Palma d’Oro. Ai 19 titoli già annunciati si aggiungono: Die My Love di Lynne Ramsay e Mother and Child di Saeed Roustaee. Per la sezione Un Certain Regard sono stati selezionati: Love Me Tender di Anna Cazenave Cambet, Un Poeta di Simón Mesa Soto, O Riso e a Faca (Le Rire et le Couteau) di Pedro Pinho, e The Chronology of Water di Kristen Stewart, che segna il debutto alla regia dell’attrice di Spencer e Twilight.

Kristen stewart cannes 2025 cinematogrpahe

Nella sezione Cannes Premiere entrano: Renai Saiban di Kōji Fukada, Ástin Sem Eftir Er di Hlynur Pálmason e Magalhães di Lav Diaz. Per le Midnight Screenings sono stati scelti: Le Roi Soleil di Vincent Maël Cardona e Honey Don’t di Ethan Coen. Nelle Special Screenings spiccano quattro film d’esordio: Amélie et la Métaphysique des Tubes di Maïlys Vallade & Liane-Cho Han, Mama di Or Sinai, Arco di Ugo Bienvenu e Qui Brille au Combat di Joséphine Japy. Infine, nel tributo dedicato a Pierre Richard si aggiunge anche L’Homme qui a vu l’Ours qui a vu l’Homme, diretto dallo stesso Richard.

La 78ª edizione del Festivaldi Cannes è in programma dal 13 al 24 maggio, sempre nella suggestiva cornice della Costa Azzurra. Dopo il trionfo dello scorso anno, che ha visto Anora vincere la Palma d’Oro e successivamente l’Oscar per il miglior film, l’attesa per questa nuova edizione è altissima.