Canto di Natale: dall’8 dicembre online il nuovo film di Brando Improta
Canto di Natale di Brando Improta è disponibile l'8 dicembre in italiano sulla piattaforma streaming Shinema e su Amazon Prime Video all'estero.
Lui non crede nel Natale, non crede nello spirito Natalizio e in tutta la felicità che questo periodo trasmette agli altri. Sembra la descrizione di Scrooge, il protagonista di Canto di Natale di Charles Dickens e invece è quella di Gioele, il protagonista sempre di Canto di Natale, ma del regista emergente Brando Improta, che sta per arrivare con una nuova pellicola, l’8 dicembre in italiano sulla piattaforma streaming Shinema e su Amazon Prime Video all’estero.
Canto di Natale – trailer
Canto di Natale – trama
Gioele lavora per un’azienda pubblicitaria. Nei giorni di Natale il suo capo, nonché suo suocero, lo obbliga a passare le festività a lavorare per una nuova campagna pubblicitaria imperdibile. Purtroppo però Gioele vive in un palazzo dove tutti amano il Natale e questa loro felicità immotivata distrae costantemente il povero uomo preso dal suo lavoro. Il suo carattere diventa difficile e scontroso e, sotto il suggerimento di un suo amico, decide di allontanarsi dal suo appartamento e rifiugiarsi in una stanza di un albergo, nascosto in un paese remoto. Qui verrà raggiunto anche dalla segretaria Bianca, che insieme agli altri ospiti dell’albergo e uno Spirito sconosciuto, lo aiuterà a ritrovare il suo amore per il Natale, ma soprattutto se stesso.
Canto di Natale – cast
Canto di Natale – prodotto da La pagina dei Buffoni – è un film ispirato liberamente all’omonimo romanzo di Charles Dickens, diretto da Brando Improta, che interpreta anche il personaggio protagonista Gioele. Improta è accompagnato da Adele Vitale (Bianca), Giacomo Palombino (Fabio), Roberta di Somma (lo Spirito del Natale presente e futuro), Alberto Vito (Sergio), Omar Cotugno (Olaf), Alessandra Barile (Anna), Alessandro Piemontese (Nazareno), Martina Maria Monti (Lucrezia, la fidanzata di Gioele), Roberta Caruso (Natalia), Ciobby Gulotta (Francesco Saverio), Furio Fusco (Fabrizio), Roberto Ormanni (Martino), Frank Tellina (De Santis, il capo di Gioele) e Federico Civita (Federico)