Captain America 4: terminate le riprese del cinecomic

Il lungometraggio vede al centro della storia il nuovo Captain America incarnato da Anthony Mackie.

Captain America 4 è il nuovo lungometraggio diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox, The Girls Is in Trouble) che riporta nel mondo Marvel il nuovo Captain America incarnato da Anthony Mackie che, dopo aver rivestito i panni di Falcon, ha sostituito il suo amico Steve Rogers (Chris Evans) dopo gli eventi che abbiamo visto all’interno della miniserie The Falcon and The Winter Soldier (2021). La realizzazione, difatti, sarà un vero e proprio seguito di quanto abbiamo visto all’interno del titolo del piccolo schermo che, all’interno del finale, lascia molte domande senza una risposta. Ad ora, in realtà, non abbiamo moltissime informazioni a riguardo anche se conosciamo a menadito il cast coinvolto e anche un simpatico cambiamento che c’è stato in corso d’opera.

Captain America 4 è in arrivo a luglio 2023

Captain America 4 - Cinematographe

Captain America 4 doveva infatti chiamarsi inizialmente Captain America: New World Order, sostituito successivamente con Captain America: Brave New World per un motivo ancora da chiarire (e, a quanto pare, nemmeno Mackie sa realmente perché c’è stata questa trasformazione). A quanto pare, ad ogni modo, mentre attendiamo nuove informazioni e dettagli riguardo il cinecomic, ecco che, grazie a Collider, apprendiamo che a quanto pare le riprese del film sono effettivamente finite. Il direttore della fotografia della pellicola, Kramer Morgenthau, la produzione è terminata, come dimostra una storia sul suo profilo personale Instagram.

Captain America - Cinematographe

Chiaramente, se non ci saranno intoppi, è quindi molto probabile che vedremo Captain America: Brave New World direttamente in sala, precisamente il 26 luglio 2024. Vi ricordiamo che il progetto, scritto da Dalan Musson e Malcolm Spellman, ha un cast composto anche da Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, Danny Ramirez nella parte di Joaquin Torres/Falcon, Liv Tyler che impersona Bet Ross, Sebastian Stan nelle fattezze di Bucky Barnes/Winter Soldier, Tim Blake Nelson che interpreta Samuel Sterns/The Leader e molti altri ancora.

Leggi anche Captain America 4 cambia titolo: la prima foto di Anthony Mackie e Harrison Ford sul set