Captain America: Brave New World – il film avrà la compositrice premio Oscar Laura Karpman
La compositrice ha alle spalle una carriera ricca di successi, recentemente coronata da una candidatura all'Oscar
Laura Karpman è stata scelta per realizzare la colonna sonora del prossimo film Marvel Captain America: Brave New World. Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello nella già solida collaborazione tra Karpman e i Marvel Studios, che l’ha vista impegnata precedentemente nelle colonne sonore delle serie Disney+ What If…? e del film The Marvels.
La compositrice scelta per Captain America: Brave New World ha una carriera piena di successi dietro di sé
Captain America: Brave New World vedrà Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, il supereroe precedentemente noto come Falcon, che prende il posto del Capitan America originariamente interpretato da Chris Evans. In questa nuova trama, Wilson dovrà affrontare nuove sfide, compresa l’interazione con il presidente degli Stati Uniti, interpretato da Harrison Ford. Quest’ultimo riprenderà il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che è destinato a trasformarsi in Red Hulk, come anticipato da alcune indiscrezioni.
Karpman ha espresso grande entusiasmo per questo nuovo progetto, dichiarando: “Sono più che entusiasta di collaborare di nuovo con i Marvel Studios per Captain America: Brave New World. Amo tutto di Sam Wilson: la sua grinta, la sua intelligenza, il suo coraggio e il suo carisma, ed è per me un onore supportare questo film fenomenale con una colonna sonora intrigante e potente”.
La compositrice ha alle spalle una carriera ricca di successi, recentemente coronata da una candidatura all’Oscar per la colonna sonora di American Fiction e una agli Emmy per il documentario HBO Rock Hudson: All That Heaven Allowed. Fondatrice dell’Alliance of Women Film Composers, Karpman è stata una figura chiave nel promuovere la diversità e l’equità a Hollywood, implementando significative riforme all’interno dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences durante il suo mandato come governatrice del ramo musicale.
Leggi anche Captain America: Brave New World, Harrison Ford: “Ho fatto lo stupido per soldi”