Captain America e Bucky si sono riuniti prima di Avengers: Infinity War

Secondo uno dei registi di Avengers: Infinity War, Joe Russo, Captain America e Bucky si sono incontrati prima del film, probabilmente a Wakanda, mentre il Soldato di Inverno si riprendeva dagli eventi di Captain America: Civil War

Attenzione: seguono degli spoiler sul film Avengers: Infinity War, nei cinema proprio ora

Se Steve Rogers e Bucky Barnes sembravano un po’ troppo disinvolti nel riunirsi in Wakanda durante Avengers: Infinity War, è solo perché questa non è la prima volta che si vedono da Captain America: Civil War. Alla fine di quel film, Bucky è stato inviato a Wakanda dove la tecnologia di livello superiore avrebbe potuto aiutarlo a riabilitarsi e il ruolo di Black Panther come capo sovrano della nazione sarebbe servito a impedire agli Stati Uniti o ad altre entità straniere di tentare di rivendicarlo.

Apparentemente, però, Steve e Bucky si sono visti da allora, prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Durante una sessione di Q&A sul canale Buld di YouTube, i filmmaker Joe e Anthony Russo sono stati interrogati e hanno espresso il loro parere: “Non credo che sia la prima volta che si vedono da allora”, ha detto il regista Joe Russo. Sebastian Stan, che interpreta Bucky, ha risposto: “Hai due ore e mezza. Quell’abbraccio avrebbe occupato metà del film. Devi muoverti”. Russo ha aggiunto:

Penso che facciamo queste scelte sulla base della storia che abbiamo. Era trascorso un periodo di tempo appropriato perché Bucky fosse guarito dalla Guerra Civile. Shuri, come sappiamo, è un genio, forse la persona più intelligente del mondo e ha trovato un modo per riparare Bucky quando nessun altro poteva farlo. Steve è stato in fuga da quando la Guerra Civile si è svolta e si è tenuto in stretto contatto con Shuri e T’Challa. Ovviamente si è nascosto da qualche parte; Penso che si sia fatto strada attraverso Wakanda un paio di volte, ed è così che abbiamo diretto quella scena. Non era la prima volta che si vedevano da quando si era svegliato.

Questo ha davvero senso, se si considera che Wakanda sarebbe un rifugio sicuro per Captain America e il suo popolo. Sì, sono in fuga per le violazioni degli accordi di Sokovia, ma nello stesso modo in cui Bucky potrebbe essersi nascosto in Wakanda, così anche Steve, Scarlet Witch e gli altri presumibilmente vanno e vengono dal regno.