Captain America: Civil War sarà un “thriller psicologico”, parola dei F.lli Russo
I F.lli Russo, registi del prossimo Captain America: Civil War, hanno appena rivelato alcuni aspetti interessanti riguardo la trama, i personaggi del film, e il loro approccio alla narrazione.
Durante una sessione di Q & A (“domanda e risposta”), un fan ha chiesto ai registi se è possibile riassumere il finale di Civil War in una sola parola. Joe Russo ha risposto: “Complicato”.
Un altro fan ha chiesto informazioni riguardo Bucky Barnes: questo sarà più simile al Bucky Barnes di Captain America: Il primo Vendicatore o continuerà ad essere il misterioso assassino già incontrato in Captain America: The Winter Soldier? Ecco cosa ha risposto Anthony Russo:
“Questa è un’altra cosa su cui siamo stati a pensare e parlare molto a lungo con gli scrittori che hanno lavorato a tutti e tre i film Captain America, [Christopher] Markus e [Stephen] McFeely, in modo da avere una comprensione totale del carattere del Winter Soldier, ovviamente. […] Non è Bucky Barnes dal primo film. Non è il Soldato d’Inverno del secondo film. Si tratterà di una versione completamente diversa di quel personaggio. Forse, forse, sarà un ibrido dei due…”
Il regista ha poi continuato dicendo: “Ecco, questo è quello che stiamo esplorando in questo film. A che punto si trova la delineazione di questo personaggio a livello psicologico? Come può Cap tornare a relazionarsi con lui, dopo quanto accaduto in The Winter Soldier? Al centro del film, direi, ci sono due domande. ‘Chi è Bucky in questo film?’ e ‘Cap potrà mai avere un rapporto con lui?’.”
Captain America: Civil war sarà un “thriller psicologico” con un finale “complicato”
Il F.lli Russo, tra l’altro, hanno anche spiegato per quale motivo Civil War sarà diverso da The Winter Soldier. A tale scopo, i registi hanno definito il film già uscito un “thriller politico”, mentre Civil war un “thriller psicologico”. Ecco la spiegazione di Joe:
“Winter Soldier è un thriller politico. Un thriller politico di solito ha una trama complessa che intrappola il personaggio principale. Personaggio principale che in genere ha uno svantaggio nei confronti della trama….c’è poi un momento di rivelazione dove finalmente recupera lo svantaggio, e di solito questo avviene intorno alla fine del secondo atto. È al terzo atto che viene sconfitto il cattivo.”
Chissà cosa succederà invece nella trama da thriller psicologico di Civil War, è tutto ancora da scoprire! Voi cosa ne pensate di quest’ultimi dettagli rivelati? Leggi qui le dichiarazioni dei F.lli Russo sulla storia d’amore che vedremo (o no?!) nel film…
SCOPRI QUI TUTTE LE NEWS SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR