Captain America – Civil War: la sinossi ufficiale divide il team
Al momento sappiamo davvero moltissime cose circa Captain America: Civil War grazie al materiale ricavato dai fumetti a cui si ispira e alle recenti dichiarazioni di Entertainment Weekly (qui). Ad ogni modo la Marvel ha rilasciato una breve trama della sinossi ufficiale del film, al puro scopo di chiarire alcuni punti relativi alla trama dei quali, comunque, siamo già più o meno a conoscenza.
Captain America – Civil War: la nuova trama divide il team.
Di seguito la sinossi, cortesemente concessa da Marvel.com:
Captain America: Civil War vede Steve Rogers a capo della nascente squadra di Vendicatori, nei loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo che un altro incidente che coinvolge i Vendicatori sfocia in un danno collaterale, la pressione politica spinge per installare un sistema di responsabilità, gestito da un corpo governativo per supervisionare e dirigere la squadra. La nuova condizione divide i Vendicatori in due fazioni: una condotta da Steve Rogers col suo desiderio di lasciare i Vendicatori liberi di difendere l’umanità senza nessuna interferenza del governo, e l’altra sulle orme della soprendente decisione di Tony Stark di sostenere il sistema di supervisione e responsabilità del governo.
In rapporto all’ultima sinossi, molti dettagli sono gli stessi anche se al momento non ci sono riferimenti a nuovi terribili personaggi malvagi e le loro ideologie sono del tutto abbandonate: Team Cap si pone infatti come obiettivo quello di rendere gli Avengers liberi dal controllo governativo mentre il Team di Iron Man è a favore dell’accountability.
Grazie al primo trailer di Civil War e alla promozione artistica, siamo genericamente in grado di capire a quale fazione appartengano i personaggi. Hawkeye, Falcon, The Winter Soldier, Ant-Man, Agent 13 e Scarlet Witch sono dalla parte del Team Cap mentre al Team Iron Man sembrano appartenere chiaramente Black Widow, War Machine, Vision e Black Panther. Questo non significa che è la parte per la quale si schiereranno davvero.
Captain America: Civil War uscirà nelle sale cinematografiche americane il 6 maggio 2016.
Fonte: Collider.com