Civil War: Zemo in una scena tagliata del film
Per promuovere l’imminente uscita di Captain America: Civil War in digital HD, Blu-ray e DVD, Marvel Entertainment ha rivelato una scena tagliata con Daniel Brühl e il co-regista Joe Russo.
Nel film, dopo la scena dell’inseguimento da brivido con Bucky, Pantera Nera, Capitan America e Falcon, Dr. Theo Broussard, che in realtà è Zemo (Brühl), interroga Bucky. Viene poi dimostrato che il dottor Brossard, interpretato da Russo, è stato assassinato da Zemo.
In questa scena cancellata, che si svolge in una stazione ferroviaria, Zemo ha il suo cellulare e ascolta l’ultimo messaggio vocale che sua moglie gli ha mandato prima che lei e suo figlio, che stava per festeggiare il compleanno, rimanessero uccisi nella battaglia di Sokovia, che ha avuto luogo in Avengers: Age of Ultron. Utilizzando la casella vocale per motivare la sua vendetta, Zemo si avvicina poi a Broussard, aiutandolo con le sue borse.
Leggi qui se ti interessa saperne di più sulla scena tagliata di Vedova Nera in Civil War
Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l’umanità senza interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.