Captain Marvel: confermato l’anno in cui è ambientato il film
Sapere l'anno esatto in cui Captain Marvel si svolgerà aiuta a stabilire la cronologia complessiva degli anni '90 del MCU.
Sappiamo da molto tempo che Captain Marvel sarebbe stato ambientato negli anni ’90, un fatto che è stato magnificamente evidenziato quando il trailer si è aperto con una foto di un negozio Blockbuster
Tuttavia, ora sappiamo anche l’anno preciso in cui le vicende di Captain Marvel saranno ambientatate. Dopo molte speculazioni, investigazioni e congetture generali, secondo il sito web giapponese della Disney, Carol Danvers “scenderà dal cielo” nel 1995.
Dato che Carol Danvers, interpretata da Brie Larson, sfoggia una maglietta dei Nine Inch Nails in una delle foto esclusive di EW, ci piace immaginare che si sia staccata dal salvare il mondo per seguire il loro tour del 1995 con David Bowie.
Sapendo che Captain Marvel si svolgerà nel 1995 aiuta a stabilire la cronologia complessiva del MCU degli anni ’90. Ora sappiamo che i seguenti momenti sono già accaduti quando Danvers si unirà alla mischia: Wanda e Pietro Maximoff sono nati nel 1990, Howard Stark e sua moglie, Maria, sono stati uccisi dal Soldato d’Inverno nel 1991, e il Re T’Chaka ha ucciso il suo fratello a Oakland nel 1992.
Captain Marvel: Jude Law sulle incredibili misure di sicurezza Marvel
I seguenti eventi del MCU si sono svolti nel 1995, il che significa che potrebbero accadere in accordo con Captain Marvel: il padre di Matt Murdock viene assassinato, Bruce Banner e Betty Ross iniziano a frequentarsi come studenti universitari ad Harvard, e Natasha Romanoff diventa ufficialmente Vedova Nera aderendo al programma di spionaggio della Russia.
Questi momenti potrebbero non avere importanza nel contesto del nuovo film, ma è bello avere finalmente la timeline degli anni ’90 o almeno le parti principali. Una cosa che sappiamo per certo del film è che sarà caratterizzato da Nick Fury e Phil Coulson, che sono in età avanzata e che si stanno destreggiando nei loro primi giorni all’interno dello SHIELD.
Captain Marvel arriverà finalmente sui nostri schermi l’8 marzo 2019.