Captain Marvel: ecco quale sarà la sua apertura al box office
Captain Marvel esce oggi nelle sale cinematografiche italiane, mentre arriverà l'8 marzo nei cinema degli Stati Uniti. C'è tanta attesa attorno a questa pellicola che dovrebbe garantire grandi incassi ai Marvel Studios ed alla Disney.
L’esordio nei cinema di Captain Marvel porterà grandi incassi alla pellicola dell’MCU. Andiamo a vedere nel dettaglio quali cinecomic riuscirà a battere
L’attesa è finita, Captain Marvel esce oggi nelle sale cinematografiche italiane, e queste sono le previsioni di incasso della pellicola in giro per il Mondo. Il film dovrebbe incassare 150 milioni di dollari negli Stati Uniti nei suoi primi giorni di proiezione, mentre dovrebbe ottenerne complessivamente 350 in tutto il Mondo.
Captain Marvel: ecco la recensione del film
In questo modo Captain Marvel andrebbe a piazzarsi dietro Black Panther (che esordì con 370 milioni), ma davanti a Deadpool 2 (300 milioni), e Justice League (278). Tra le altre pellicole Marvel in grado di battere la cifra di 350 milioni d’incasso all’esordio ci sono Iron Man 3 (372 milioni), Avengers: Age of Ultron (392 milioni), e soprattutto Infinity War con i suoi 640 milioni.
Ma Captain Marvel ha già incassato ottime prevendite in Cina, ed i risultati positivi nelle recensioni di Rotten Tomatoes possono garantire buoni risultati anche per conto della critica.
Captain Marvel è un film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, che ne curano la sceneggiatura insieme a Geneva Robertson-Dworet. Nel cast della pellicola troviamo anche Jude Law, Gemma Chan, McKenna Grace, Colin Ford, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou e altri ancora. Oltre a Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury tornano da precedenti film del Marvel Cinematic Universe anche Clark Gregg (Thor, The Avengers) nei panni di Coulson e Lee Pace (Guardiani della Galassia) nei panni di Ronan.