Captain Marvel: perché è stata tagliata fuori da Avengers: Infinity War?
Molti pensavano che, nonostante le dichiarazioni dei fratelli Russo, Captain Marvel potesse essere una delle grandi sorprese di Avengers: Infinity War, ma invece non è stato così. Sentiamo come hanno motivato quest'assenza i due registi.
Dopo mesi di rumor, Avengers: Infinity War è uscito nelle sale e i fan hanno appreso definitivamente che Captain Marvel non è tra i personaggi del film
La scena post-credits di Avengers: Infinity War contiene un importante riferimento a Captain Marvel, dato che il suo logo viene mostrato sul cercapersone di Nick Fury (Samuel L. Jackson) – un collegamento al suo solo film, ambientato negli anni ’90, che sicuramente spiegherà dove Fury abbia trovato questo tipo di tecnologia.
I registi di Avengers: Infinity War, Joe e Anthony Russo, hanno spiegato perché la supereroina interpretata da Brie Larson è stata estromessa da Infinity War, svelando se la sua apparizione fosse inizialmente prevista:
“No, volevamo conservare il suo ingresso per qualcos altro. Per noi era importante impegnarci particolarmente in questo finale. Non volevamo trattarla con superficialità. Avevamo anche considerato di non allegare niente, di non fare alcun riferimento. Poi abbiamo pensato che potesse essere troppo brutale. Tutto si basa sul trovare un equilibrio“.
Invece che debuttare in Avengers: Infinity War, Brie Larson debutterà nei panni di Captain Marvel nel suo film solo, che arriverà nelle sale l’8 Marzo 2019. La supereroina avrà un ruolo considerevole anche in Avengers 4, considerando la scena post-credits di Infinity War. A tal proposito, però, i fratelli Russo non hanno svelato molto:
“È difficile parlare del prossimo film. Cercheremo di proteggere i segreti di questo film, così come abbiamo fatto con Infinity War. Ad un certo punto Carol Danvers farà parte dell’MCU. Parte della premessa di questi film è che preparano la strada ad altri che verranno dopo“.