Captain Marvel: la sceneggiatrice è Geneva Robertson-Dworet di Tomb Raider
La sceneggiatrice del reboot di Tomb Raider Geneva Robertson-Dworet sostituirà Meg LeFauve e Nicole Perlman
I Marvel Studios hanno ingaggiato Ginevra Robertson-Dworet per sostituire Meg LeFauve e Nicole Perlman nella stesura della sceneggiatura di Captain Marvel. La Robertson-Dworet ha recentemente scritto la sceneggiatura del reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander e ha anche curato lo script per il spin-off di Suicide Squad con Margot Robbie, Gotham City Sirens.
Anche se LeFauve e Perlman erano state ingaggiate nell’aprile del 2015, sembra che il lavoro di LeFauve sul film d’animazione Gigantic della Disney abbia impedito alla coppia di finirelo script per Captain Marvel e, essendo l’inizio della produzione del film ormai imminente, dovendo rispettare la data di uscita fissata per il 2019, la Marvel ha optato per la Robertson-Dworet. Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind) dirigeranno il film dei Marvel Studios, interpretato da Brie Larson, che ha attualmente una data di uscita fissata per l’8 marzo 2019.
La Robertson-Dworet ha vinto numerosi premi riservati alle sceneggiature prima di essere ingaggiato per il reboot di Tomb Raider, così la notizia del suo approdo alla Marvel, altamente apprezzata, dovrebbe aumentare teoricamente l’ottimismo per il film dedicato al video game Gotham City Sirens.