Valerian: Cara Delevingne sul set del film di Luc Besson [FOTO]

La produzione ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese del film di Luc Besson, Valerian and the City of a Thousand Planets che si prolungheranno per ben 115 giorni, a detta del regista. Nel cast l’attrice Cara Delevingne, che appare di seguito nella prima foto dal set, giunta online tramite il suo account Instagram!

Valerian: Cara Delevingne sul set del film di Luc Besson

Cara Delevingne è a capo del cast insieme a Dane DeHaan, i due rivestono il ruolo principale dettato dall’adattamento dai fumetti alla pellicola. Nel film vedremo inoltre Clive Owen, Ethan Hawke, il vincitore dei Grammy Award Herbie Hancock e Rihanna.

La loro missione è quella di scoprire se le Syrtians potrebbe rappresentare un pericolo per la Terra. Quello che trovano è un impero decadente guidato da aristocratici decadenti, una popolazione matura per la rivoluzione, e una casta di misteriose e saggi mascherati che discretamente manovrano i fili della situuazione da fortezze nascoste. Spazzati via dai venti della storia, gli agenti della Terra dovranno scegliere da che parte stare.
Adattato per il grande schermo e diretto da Luc Besson (Lucy), il film sarà il costoso mai prodotto e distribuito da EuropaCorp. Esso è basato sulla serie a fumetti francese “Valerian e Laureline” di Pierre Christin e dell’artista Jean-Claude Mézières. Creato nel 1967, il fumetto da allora ha venduto oltre 10 milioni di copie in 21 lingue.

Valerian

Valerian

Luc Besson appartiene alla schiera di registi e e produttori rimasti fedeli al sistema di ripresa su pellicola 35mm. La sua carriera ha avuto inizio con Le Dernier Combat (1983), per poi continuare col mal ricevuto Le grand bleu, il fortunato Nikita del 1990, Léon del 1994. Il suo ultimo lavoro è Lucy, di cui così parlammo nel 2014:

Atteso come nemmeno il messia nelle sale cinematografiche, Lucy di Luc Besson è una splendida vetrina che, ahimè, regala poche concretezze. Circondato da un’aura di magnificenza già nelle settimane prima la sua uscita al cinema, il film con Scarlett Johansson nei panni di una donna super intelligente si è rivelato per la sua pochezza tramistica e le sue tante, tantissime forse anche troppe, idee sconclusionate racchiuse in circa 90 minuti di pellicola. D’accordo che le esigenze della major impongono spesso un diktat ai registi sulle tempistiche di direzione ma, nel caso di Lucy, non basterebbero 48 ore di pellicola per districare tutti i nodi tirati in ballo da Besson. (continua a leggere)

Fonte: Comingsoon.net