The Florist: Carla Gugino protagonista del biopic sulla star di Via col Vento Vivien Leigh

Carla Gugino sarà protagonista di The Florist, biopic incentrato sulla figura di Vivien Leigh, l'attrice di Via col vento e di Un tram che si chiama Desiderio.

Carla Gugino interpreterà l’attrice Premio Oscar Vivien Leigh nel biopic The Florist, diretto da Nick Sandow. A riportarlo in esclusiva è Variety. “Non potrei essere più entusiasta dell’opportunità di portare alla luce una donna complessa, contraddittoria e avvincente come Vivien. Dal momento in cui ho letto la sceneggiatura, sapevo che The Florist era un viaggio che dovevo intraprendere“, ha dichiarato l’attrice in una breve nota. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’estata a Filadelfia.

Carla Cugino sarà l’attrice Premio Oscar Vivien Leigh in The Florist, i primi dettagli sul biopic

The Florist; cinematographe.it

Stando alle prime indiscrezioni, The Florist esplorerà la battaglia che l’attrice è stata costretta a vivere per gran parte della sua vita con un disturbo bipolare che ne ha messo più volte a rischio le relazioni sociali e professionali. In particolar modo, il film sarà incentrato durante il periodo della produzione dell’adattamento per Broadway di Ivanov di Chekhov, firmato da John Gielgud. Il racconto poi verterà sull’incontro di Vivien Leigh con Joseph Penn, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che lavora ormai come fioraio. “In uno sfondo di follia“, recita la sinossi, “Leigh e Penn diventano l’uno l’altro fonte di verità, bellezza e amore“.

Vivien Leigh si è guadagnata un posto nella storia del cinema interpretando Scarlett O’Hara, il personaggio centrale di Via col vento del 1939, al fianco di Clark Gable. Ruolo che le ha permesso di conquistare il primo dei due Oscar ricevuti nel corso della sua carriera. La seconda statuetta fu merito della sua interpretazione in Un tram che si chiama Desiderio nei panni di Blanche DuBois, al fianco di Marlon Brando. La sceneggiatura di The Florist è stata scritta da Jayce Bartok. Il film sarà prodotto dall’ex agente della CAA Lauren Hale-Rieckhoff, in associazione con Vinyl Foote Productions