Avete visto la figlia di Carlo Verdone? È bellissima ma preferisce esprimere il suo talento dietro alla macchina da presa
A differenza del fratello Paolo, la figlia di Carlo Verdone ha deciso di seguire le orme del padre, ma da dietro le quinte
I fedelissimi rammenteranno alcune sue particine nei film di Carlo Verdone, tuttavia è nella regia che la figlia ha trovato il suo posto nel mondo
Possiede il physique du rôle per la carriera di attrice, ma, tolte alcune particine nei film di papà, la figlia di Carlo Verdone ha individuato il suo percorso dietro la macchina da presa. Andiamo a conoscere più da vicino Giulia Verdone, classe 1986 frutto del matrimonio tra il cineasta romano e Gianna Scarpelli, durato tra il 1990 e il 1996.
La separazione dei genitori, avvenuta in termini amichevoli e senza drammi, ha comunque spinto Carlo Verdone ad allontanarsi dalle scene, durante i primi anni Duemila. Sentiva di dover recuperare il rapporto coi ragazzi (Giulia e Paolo): il lavoro lo stava assorbendo troppo, ha rivelato in occasioni pubbliche.
Non è che sentisse di aver smarrito il talento, piuttosto avvertiva l’esigenza di rafforzare dei legami tanto significativi. Così si è preso due anni sabbatici e insieme hanno fatto viaggi stupendi e importanti. Lì anche loro hanno compreso come qualcosa fosse cambiato, ha asserito. E oggi raccoglie i risultati di quella decisione controcorrente.
Giulia lavora con il padre in qualità di aiuto regista, segretaria e assistente di produzione: ha contribuito a Io, loro e Lara e Natale in crociera, ritagliandosi, tuttavia, pure delle opportunità professionali in solitaria. Inoltre, ha avuto un ruolo nella realizzazione di alcuni ambiziosi titoli oltreoceano come Mangia, prega e ama con Julia Roberts.
I più affezionati fan di Carlo Verdone se la ricorderanno poi sullo schermo: Giulia ha, infatti, recitato in Al lupo al lupo e Viaggi di Nozze.
In Vita da Carlo, lo show pubblicato sulla piattaforma on-demand Amazon Prime Video, trova spazio anche Giulia, o almeno il personaggio. Difatti, la parte è portata in scena dalla giovane e bellissima Caterina De Angelis, figlia di un altro mito del cinema, Margherita Buy.