Carolina Crescentini e le solite insinuazioni sulla maternità: la reazione dell’attrice è esemplare

Lanciata dalla popolare serie TV Boris, Carolina Crescentini si è resa protagonista di una carriera formidabile. Gradino dopo gradino ha saputo costruirsi le proprie fortune, lavorando con alcuni dei più grandi registi italiani e internazionali, da Gabriele Muccino, in A casa tutti bene, a Ferzan Ozpetek, in Mine vaganti. E come dimenticare poi il sodalizio stretto insieme ai fratelli Taviani, in Meraviglioso Boccaccio, o con Paolo Genovese, in Una famiglia perfetta. Insomma, ci troviamo davanti a una delle interpreti più affermate del nostro spettacolo, sia sul piccolo che sul grande schermo.

Carolina Crescentini non le manda a dire: la sua reazione alle insinuazioni sulla maternità è da applausi

Carolina Crescentini reazione alle insinuazioni sulla maternità - Cinematographe.it

Bella e brava, anche lei ha, però, qualche nemico: i leoni da tastiera. In un’intervista al Corriere della Sera, Carolina Crescentini ha spiegato il rapporto con gli “odiatori seriali”, autori di feroci attacchi. Alcuni non solo hanno il coraggio di criticarla sotto il piano professionale, bensì si mettono sul piedistallo, pronti a sparare sentenze contro la vita privata. Sposata dal 2019 col cantautore pisano Francesco Motta, non ha mai avuto figli. Un pretesto per farla sentire incompleta, senza successo.

Carolina Crescentini reazione alle insinuazioni sulla maternità - Cinematographe.it

Al quotidiano di via Solferino, Carolina Crescentini, classe 1980, ha spiegato di essere in pace con sé stessa. A disagio si sentono gli hater, quando glielo fanno notare. Glielo chiedono di continuo, manco fosse un requisito indispensabile per essere una donna realizzata.

Dal canto suo, Carolina Crescentini regge il colpo, e gli presta ben poca importanza. Non esclude a priori l’eventualità di avere figli, ma nemmeno ne è ossessionata. Si dice aperta a ogni scenario e sarà il destino a stabilirlo. Nel frattempo, ha regalato una risposta signorile e impeccabile a chiunque le voglia male, evitando di sfociare nel trash talking.   

Leggi anche Marco Morandi e gli attacchi degli haters sui social: “sembri Mariangela Fantozzi”