Cars 3: nella nuova featurette Ugo Pagliai è la voce italiana di Doc Hudson
Ugo Pagliai è la voce del saggio mentore di Saetta McQuenn che, nella versione originale, è doppiato dal compianto Paul Newman
Il grande Saetta McQueen torna sul grande schermo con una nuova avventura carica di grinta e velocità Cars 3, sequel delle rocambolesche avventure delle macchine animate, arriverà infatti nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D. Per l’occasione il celebre attore Ugo Pagliai presta la propria voce al leggendario e saggio mentore di Saetta, Hudson Hornet, detto Doc Hudson. Guardate qui sotto la featurette dedicata!
ll’inizio del film Saetta McQueen continua a vincere una corsa dopo l’altra e la sua carriera va a gonfie vele ma, secondo il produttore Kevin Reher, quando la nuova generazione di auto da corsa entra in scena il numero 95 va nel panico, “ha un incidente molto serio, simile a quello che mise fine alla carriera di Doc Hudson”. Saetta decide di tornare alle proprie radici, riscoprendo i saggi insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet. Il regista Brian Fee afferma: “Sta inseguendo la sua giovinezza. È convinto che se riuscirà a imbrigliare gli insegnamenti di Doc, sporcandosi le ruote, troverà ciò che gli manca”.
Nella versione originale del film, la voce di Doc Hudson è ancora una volta affidata al compianto Paul Newman. Nel periodo in cui l’attore stava registrando le sue battute per Cars – Motori Ruggenti, lui e il regista John Lasseter parlavano spesso di corse automobilistiche. Le conversazioni tra loro, fortuitamente registrate, si sono rivelate di valore inestimabile nel momento in cui i filmmaker hanno deciso di realizzare questo terzo film.