Cars 3: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli tornano a doppiare i telecronisti
I due telecronisti sportivi Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli torneranno nei panni di Bob Cutlass e Darrell Cartrip. Scopriamo meglio la loro storia.
Cars 3 sta per tornare a incantare grandi e piccoli provenienti da ogni angolo del mondo! Il film d’animazione Disney Pixar, con protagonista il mitico e iconico Saetta McQueen, approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 settembre 2017, e stavolta anche in 3D!
Due grandi professionisti appartenenti al mondo del giornalismo sportivo, Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, parteciperanno nuovamente al franchise, in Cars 3, in qualità di doppiatori dei telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip.
Cars 3: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli presentano i loro personaggi nelle due nuove featurette del film d’animazione Disney Pixar
Grazie a due nuove featurette, che sono state appena diffuse, è possibile conoscere meglio e approfondire la storia di questi due personaggi a cui Mazzoni e Capelli prestano la propria voce.
Gianfranco Mazzoni spiega che il suo Cutlass è ispirato a una persona vera e propria, il telecronista americano Bob Costas, che tiene viva l’attenzione e l’adrenalina degli appassionati con le cronache delle varie gare sportive. Mazzoni sostiene, inoltre, che in Cars 3, nonostante sia un cartone, c’è molto realismo, e si ritiene entusiasta di vivere nuovamente quest’esperienza lavorativa.
Ivan Capelli, che presta la voce all’ex pilota Darrell Cartrip, ha dichiarato che doppiare il personaggio è stato abbastanza facile, dato che il suo lavoro è commentare, da ormai 20 anni, le gare di Formula 1. Anche Capelli, come il collega Mazzoni, evidenzia il realismo del film d’animazione, soffermandosi sull’elemento tecnico delle autovetture.
La proiezione di Cars 3 nelle sale sarà preceduta dal cortometraggio Disney Pixar Lou, diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray. Il corto ruota attorno alla storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile. Solo una cosa potrà ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.