Cars 3 – Motori Ruggenti: dal 12 aprile la web serie Disney in 10 puntate
Il 14 settembre Cars 3 sarà al cinema, ma intanto facciamo una full immersion nel mondo delle auto con la web serie Disney Cars 3 - Motori Ruggenti!
Manca ancora qualche mese all’arrivo di Cars 3 (trailer), il terzo film d’animazione targato Disney Pixar e tutti siamo in attesa di scoprire cosa accadrà al leggendario Saetta McQueen. Ma per ingannare il tempo Disney ha pensato bene di lanciare Cars 3 – Motori Ruggenti: una web serie in 10 puntate in onda a partire da mercoledì 12 aprile.
Cars 3 – Motori Ruggenti fa leva su volti noti del mondo dello spettacolo, del web e dello sport, da Giancarlo Fisichella a Ivan Capelli, fino a Fabio Concato, Alessandro D’Alatri, Matilda De Angelis, Giovanna Di Rauso, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo, Maria Leitner, Gianfranco Mazzoni, Federico Paolini, Emanuele Pirro, Michele Rossi, Matteo Rovere, Prisca Taruffi, Fabio Troiano, Rolando Ravello, Alessandro Roja, Daniele Vicari.
Così Disney celebra il mondo delle auto, proponendo ogni settimana sulla pagina Facebook ufficiale di Cars una clip introdotta dal celebre pilota automobilistico Giancarlo Fisichella.
Cars 3 – Motori Ruggenti: L’inizio del viaggio con Giancarlo Fisichella
Attraverso la web serie Cars 3 – Motori Ruggenti avrete modo di scoprire anche l’influenza che l’animazione Disney ha avuto sull’Italia passando attraverso la mitica 500 a Topolino fino ad arrivare a Saetta McQueen.
Nella web serie vedremo anche Lasseter e il regista di Cars 3 Brian Fee, che condivideranno il loro amore per le auto italiane, spiegando quanto la cultura italiana ha influito nella realizzazione dei film della saga di Cars.
Le clip che vedremo nella web serie andranno inoltre ad arricchire il documentario Motori Ruggenti, scritto e diretto da Marco Spagnoli.
Motori Ruggenti racconterà 95 anni di velocità e passione attraverso immagini di repertorio in un crescendo di storie e testimonianze, a partire dalla fondazione in Italia nel 1922 della prima autostrada al mondo.
Il viaggio di Motori Ruggenti è quello attraverso la passione per le auto e l’importanza che queste hanno avuto non soltanto per la cultura pop ma per la modernizzazione e l’industrializzazione del nostro paese. Un itinerario lungo oltre un secolo: pur affondando le sue radici in un passato indimenticabile e spettacolare fatto di visionari, campioni, ingegneri e meccanici, guarda a un futuro integrato con la tecnologia dove a dominare la progettazione sono il design, la sicurezza e il rispetto per l’ambiente.