Avete visto la casa di Alba Parietti? La sua villa con piscina è da sogno e un dettaglio ne esprime la personalità decisa
La villa alle porte da Milano esprime il carattere forte e risoluto di Alba Parietti.
Reduce dalle vacanze a Ibiza, Alba Parietti è rientrata in quel di Milano e per l’occasione ha subito deciso di organizzare una cena con il figlio Francesco Maria Oppini e un amico nel giardino dell’abitazione dove risiede, a pochi passi da Milano. La celebre conduttrice e opinionista televisiva (nonché attrice!) possiede una casa da sogno a Basiglio, circondata dal verde con un’ampia piscina e tanto spazio esterno.
Alba Parietti: casa specchio della personalità
Alba Parietti ha riscosso notevole successo in carriera e oggi si gode la sua popolarità nelle proprie tenute, da Milano a Ibiza. Dopo aver staccato per alcuni giorni la spina nell’isola iberica, ha rimesso piede in Italia e condiviso una serie di fotografie della sua reggia alle porte del capoluogo lombardo.
La casa di Alba Parietti a Basiglio presenta una piscina, una grande veranda e immensi spazi verdi. Si sviluppa su diversi piani ed è contraddistinta da arredi in stile classico, parecchi quadri appesi e molteplici lampade antiche che la sera creano un’atmosfera d’altri tempi.
Attraverso la sua pagina Instagram, Alba Parietti ha spiegato la sua concezione personale di casa: deve riflettere lo spirito di chi la occupa. Dunque, dallo stile dato alla villa nei pressi di Milano è possibile trarre tante informazioni sulla showgirl. Massima cura è riposta nelle decorazioni con suppellettili vari, quadri e vasi di fiori. Il tratto caratteristico, che ritorna spesso all’interno delle quattro mura, è il colore rosso.
Un grande letto matrimoniale con dettagli animalier e arredi di legno catturano lo sguardo in camera da letto e pure qui il rosso è una tonalità ricorrente, in alcuni complementi d’arredo e nelle lampade dei comodini. Il tetto a spiovente ne segnala la posizione all’ultimo livello.
La camera degli ospiti era la stanza del figlio di Alba Parietti, Francesco Maria Oppini, il quale è raffigurato nel quadro sopra il letto in compagnia della madre.
La cucina è arredata con i toni del nero e del grigio. Pavimenti di parquet chiari donano un tocco sofisticato e le pareti riportano un mantra caro alla presentatrice: “Good friends. Good wine. Good time”.