Casey Affleck produttore di Death Row Chaplain

Casey Affleck, fratello del più noto Ben, titolare di The Affleck/Middleton Project, la casa di produzione condotta da Casey Affleck e John Powers Middleton, ha acquisito i diritti cinematografici del diario di Earl “Chap” Smith, dal titolo Death Row Chaplin, con David Gould scelto come sceneggiatore della pellicola.
Il libro, il cui titolo completo è Death Row Chaplin: Incredibili storie vere dalla prigione più conosciuta d’America, parla di come Todd Smith passò dall’essere un criminale a diventare un pastore evangelico a San Quintino, una delle case di correzione più leggendarie del Paese. L’essere sopravvissuto dopo essere stato colpito ben sei volte, lo portò a diventare ministro del braccio della morte, una posizione che mantenne per ben 23 anni.

Casey Affleck promettente produttore cinematografico per Death Row Chaplain

Gould ed i produttori stanno lavorando per creare un adattamento fedele ai fatti reali, concentrandosi sul potere redentore del baseball dietro le mura della prigione. In un ambiente violento e diviso per razze, costantemente sul punto di esplodere, Smith fondò ed allenò i Pirati di San Quintino, una squadra di baseball che sembrò trasformare il cortile della prigione. Ma quando insorsero i conflitti, minacciando la distruzione del gruppo, Smith dovette condurre un gioco molto complicato, a rischio della vita dentro e fuori dal campo.
Questo è il secondo progetto per la giovane casa di produzione, fondata da Casey Affleck e John Powers Middleton nel 2014. Il duo sta inoltre producendo un adattamento del romanzo del 2009 di Robert Olmstead, Far Bright Star, che Casey Affleck pensa di dirigere e che dovrebbe avere come protagonista Joaquin Phoenix (presto al cinema al fianco di Emma Stone nell’atteso ultimo lavoro di Woody Allen, Irrational Man).
Casey Affleck, che prossimamente vedremo sul grande schermo come protagonista in Manchester-by-the-Sea, comparirà anche nel thriller firmato Disney Finest Hours. Cosa ne pensate del talento dei fratelli Affleck?

Fonte: Hollywood Reporter