Cassandro: svelata una nuova immagine del film in arrivo su Prime Video

La pellicola racconta la storia di Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso che crea il personaggio di Cassandro.

Cassandro è il recente lungometraggio diretto da Roger Ross Williams (God Loves Uganda, The Apollo), vincitore di un Oscar nel 2010 per il Miglior cortometraggio, incentrato totalmente su una storia vera, quella di Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso che crea il personaggio di Cassandro (che all’interno del film è interpretato in particolare da Gael García Bernal), definito il “Liberace della Lucha Libre”. La realizzazione vedrà la luce a breve direttamente sulla piattaforma streaming Prime Video e, in occasione del lancio, tra pochi mesi, ecco che un comunicato stampa ha condiviso una nuova immagine della pellicola che immortala il protagonista.

Cassandro - Cinematographe

Cassandro è in arrivo in particolare il 22 settembre 2023

Nell’immagine in questione di Cassandro, che trovate qui sotto, in calce al nostro articolo, troviamo proprio Armendáriz mentre è intento a trasformarsi, con il trucco, nel suo magico alter ego. Uno scatto molto potente e significativo che sicuramente è un ottimo antipasto in attesa dell’arrivo effettivo del film. Di seguito, tra l’altro, vi riportiamo in particolare la sinossi del progetto che vedrà la luce in particolare il 22 settembre 2023.

Cassandro - Cinematographe
Photo: Courtesy of Prime Video / Alejandro Lopez Pineda

Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso, diventa famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre”. In questo suo percorso, non mette sottosopra solo il mondo machista del wrestling, ma anche la sua vita.

Cassandro, nel dettaglio, è scritto dallo stesso Williams in compagnia di David Teague (Cutie and the Boxer, Bewteen the World and Me) con la produzione affidata a Gerardo Gatica, Todd Black, David Bloomfield, Ted Hope, Julie Goldman e la produzione esecutiva di Gael García Bernal, Paula Amor, Mariana Rodríguez Cabarga, A. Müffelmann, Matías Penachino, David Teague, Jason Blumenthal, Steve Tisch.

Leggi anche Sicilia Queer filmfest 2019: Marie Losier ospite della prossima edizione