Ecco perché il casting di Cable ha innervosito il creatore di Deadpool
Rob Liefeld, il creatore di Deadpool, ha sudato letteralmente quattro camice per il casting di Cable, temendo una scelta sbagliata.
Vi ricordate quando mesi fa sono circolate molte news inerenti a potenziali attori per la parte di Cable in Deadpool 2? Furono menzionati un sacco di nomi, ma alla fine la parte andò a Josh Brolin, come ben sapete.
Ecco perché il casting di Cable ha innervosito il creatore di Deadpool
Dopo tante vicissitudini, i fan furono ben contenti di sapere che lo studio aveva trovato l’attore che avrebbe vestito i panni di Cable in Deadpool 2, ma ancora più felice della notizia fu Rob Liefeld, il creatore di Deadpool.
A quanto pare l’intera situazione ha stressato non poco Liefeld. Recentemente, il creatore ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter, in cui ha parlato del futuro di Deadpool e dell’impatto del personaggio. Con una nuova serie animata del fumetto in via di sviluppo, sembra che si parli di Deadpool sempre e comunque in questi giorni.
Presto il personaggio interpretato da Josh Brolin affiancherà il Wade Wilson di Ryan Reynolds, ma il casting che si è svolto, prima di approdare a Brolin, è stato un vero e proprio banco di prova per Liefeld:
“Non ho mai visto un casting come quello che si è svolto per Cable. C’era gente di ogni tipo. Tutti coloro che avevano tra i 38 e i 65 anni hanno cercato di includere il loro nome, e non saprete mai i nomi di coloro che si sono presentati. Temevo che alla fine potesse veramente essere preso in considerazione il nome sbagliato. Questo pensiero mi ha tenuto sveglio la notte, ma poi per fortuna i pianeti si sono allineati, e tutto è filato liscio. Anzi, ora sono proprio felice di vedere i video e le foto condivisi da Brolin mentre si sta allenando per la parte“.