Cats – il punteggio su Rotten Tomatoes è disastroso
Il nuovo adattamento di Cats non sembra aver fatto una buona prima impressione.
L’ultimo adattamento del musical Cats è stato sbranato vivo dalla critica
Le recensioni sull’adattamento cinematografico di Cats di Andrew Lloyd Webber, tanto discusso, stanno iniziando a dilagare e, finora, la maggior parte di esse non è positiva. Al momento, su un totale di 89 recensioni, il film ha ottenuto un punteggio “Marcio” su Rotten Tomatoes del 17%. Solamente 15 recensioni sono “Fresche”, decisamente pochissime in confronto alle 74 negative.
La pellicola viene elogiata per il suo cast stellare, a cui viene attribuito tutto il merito della riuscita della pellicola, essendo stato in grado di dare vita alle canzoni e ai personaggi del classico musical, ma ciò non sembra essere bastato per superare le critiche negative.
Cats: ecco il nuovo trailer italiano del film con Judi Dench
Ci sono due principali critiche negative che vengono citate nelle recnesioni pubblicate online. La prima è la CGI della pellicola, non in grado di trasformare il cast in gatti, non solo nelle sembianze, ma anche nelle emozioni La seconda grande critica è la regia di Tom Hooper; diversi critici affermano infatti che la visione in generale non ha successo o che il film è noioso, senza vita. La noiosità della pellicola è una critica molto comune.
Il cast del film è composto dalle seguenti star mondiali: James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson e la ballerina Francesca Hayward al suo debutto cinematografico. Il film arriverà nei cinema italiani il 20 febbraio, distribuito da Universal Pictures.