Cats: James Corden e Ian McKellen nel cast dell’adattamento cinematografico
Il musical più duraturo di Broadway e del West End londinese, Cats, avrà una sua versione cinematografica. Ecco chi farà parte del cast.
Jennifer Hudson, Taylor Swift, James Corden e Ian McKellen sono entrati ufficialmente nel cast della versione cinematografica del musical di Andrew Lloyd Webber, Cats
Cats, che sarà diretto da Tom Hooper (Il discorso del re) è stato adattato per il cinema da Lee Hall (Billy Elliot) dal musical di Andrew Lloyd Webber. Hooper sta preparando il progetto da ben due anni e l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno nel Regno Unito. Attualmente sono in corso altri casting per completare l’intero cast.
Dalla collaborazione tra la Universal, Working Title (le case di produzione che si stanno occupando del film) e Hooper è stato realizzato il film Premio Oscar Les Miserables e molti si aspettano risultati simili anche per Cats. La versione teatrale è uno degli show più duraturi nella storia di Broadway e del West End londinese.
La pièce segue le vicende di un gruppo di gatti che abitano nel quartiere di Jellicle, che si riuniscono nel corso di una notte per decidere quale membro del loro gruppo ascenderà l al paradiso dei Jellicle Cats, lil cosiddetto Heaviside Layer e giungerà a una nuova vita.
Jennifer Hudson, che ha vinto un Oscar nel 2007 per il suo ruolo in Dreamgirls, interpreterà Grizabella, l’ex gatta glamour che passa un momento difficile e manifesta questo periodo nell’eccezionale numero musicale Memory. Non sappiamo quali ruoli interpreteranno la Swift, Corden e McKellen.