Cattivissimo me 4, Will Ferrell scherza: sono stato “incastrato” nel ruolo del cattivo dopo il film

Steve Carell ha rivelato che i suoi figli lo hanno aiutato a ritrovare la voce originale del personaggio

Will Ferrell ha recentemente scherzato sul fatto di essere stato “incastrato” nel ruolo del cattivo, dopo aver interpretato Maxime Le Mal in Cattivissimo me 4.

Cattivissimo me 4: trama e cast

Cattivissimo me Will Ferrell - cinematographe.it

In quest’ultimo film di Cattivissimo me Ferrell presta la sua voce a Maxime, un supercattivo francese che evade dalla prigione, costringendo Gru, interpretato da Steve Carell, e la sua famiglia a fuggire. Ferrell ha dichiarato che l’opportunità di lavorare con il regista Chris Renaud è stata irresistibile, soprattutto per il ruolo del cattivo francese.

Ferrell ha commentato scherzosamente di essere ormai etichettato come cattivo, ma ha anche sottolineato quanto sia divertente interpretare tali ruoli in modo leggero, permettendo di esprimere un lato del carattere che altrimenti rimarrebbe nascosto.

Il franchise di Cattivissimo me continua a essere un successo straordinario. Con sei film che hanno incassato oltre 4 miliardi di dollari a livello globale, il film del 2017 Cattivissimo me 3 ha superato il traguardo di 1 miliardo di dollari, diventando il franchise di film d’animazione con il maggior incasso, superando Shrek. Anche Minions: The Rise of Gru ha ottenuto ottimi risultati, segnando il più alto incasso nazionale per un film d’animazione dal 2019, dopo Frozen 2.

Steve Carell, che torna a prestare la voce a Gru in Cattivissimo me 4, ha rivelato che i suoi figli lo hanno aiutato a ritrovare la voce originale del personaggio. Quando ha inventato la voce di Gru, sono stati proprio i suoi figli a incoraggiarlo a utilizzare quella versione, e ogni volta che deve riprendere il ruolo, chiede loro conferma.

Il cast di Cattivissimo me 4 vede anche l’entrata di Joey King, che presta la voce a Poppy Prescott, un’aspirante cattiva che ammira Gru. King, che ha già esperienza nel doppiaggio grazie ai ruoli in Horton Hears a Who! e Ice Age: Dawn of the Dinosaurs, ha dichiarato di essere entusiasta di far parte del franchise di cui è fan fin da bambina.

Leggi anche Cattivissimo Me 4: il regista rivela perché nessuno è invecchiato dall’ultimo film

Fonte: variety