C’è tempo: trama e cast del film di Walter Veltroni

Scopriamo la trama e il cast di C'è tempo, film di Walter Veltroni con Stefano Fresi assoluto protagonista!

C’è tempo è un film di Walter Veltroni di genere commedia uscito il 7 marzo 2019 al cinema. Ecco la trama e il cast principale.

Storia e trama

C'è tempo trama e cast Cinematographe.it

Stefano, 40enne precario e immaturo, vive in un piccolo paese di montagna e svolge un lavoro alquanto atipico: l’osservatore di arcobaleni. Alla perdita del padre, mai incontrato, scopre di avere un fratellastro, Giovanni, fin troppo adulto per i suoi 13 anni. Senza nessuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte alla volta di Roma e accetta di diventarne il tutore solo per interesse personale, poiché riceverebbe una generosa eredità.

Walter Veltroni è il regista di C’è tempo. Nato il 3 luglio 1955 a Roma, ha ottenuto per due volte il mandato come sindaco di Roma, nel 2001 e nel 2006. In precedenza, dall’ottobre 1998 all’aprile 2001, aveva assolto alle funzioni di vicepresidente del consiglio, di ministro per i beni culturali e ambientali del governo Prodi I e di segretario e dei Democratici di Sinistra. A partire dal 2014 ha iniziato il percorso dietro la macchina da presa, autore di diversi docufilm, tra cui Quando c’era Berlinguer, I bambini sanno, Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato ed Edizione straordinaria.

C'è tempo trama e cast Cinematographe.it

Il cast principale di C’è tempo è composto da: Stefano Fresi (Stefano), Simona Molinari (sé stessa), Giovanni Fuoco (Giovanni), Francesca Zezza (Francesca).

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio 1974. Dopo le esperienze teatrali con il trio comico-musicale Favete Linguis, entra nel cast di Un medico in famiglia. In seguito, Michele Placido lo scrittura per il ruolo di Secco in Romanzo Criminale. Grazie all’interpretazione di Alberto Petrelli nel lungometraggio Smetto quando voglia riceve una candidatura al David di Donatello.

Il volto principale di C’è tempo, recita anche nei lungometraggi Ogni maledetto Natale, Noi e la Giulia, La Befana vien di notte, Ma cosa ci dice il cervello e Figli. In parallelo, porta avanti l’attività di doppiatore, prestando pure la voce a Pumbaa nel remake Disney de Il re leone.

Leggi anche C’è tempo: recensione del film di Walter Veltroni