Cento Domeniche: il film di Antonio Albanese arriva su NOW e Sky Cinema
Antonio Albanese torna dietro la macchina da presa dopo cinque anni con Cento Domeniche.
Antonio Albanese torna dietro la macchina da presa dopo cinque anni con Cento Domeniche, un film che sarà trasmesso in prima TV su Sky Cinema Uno lunedì 15 aprile alle 21:15, con una replica alle 21:45 su Sky Cinema Drama. Il film sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand.
Cento Domeniche: trama, trailer e cast del film
Cento Domeniche racconta una storia universale di migliaia di piccoli risparmiatori traditi dall’avidità e dai crack bancari. Albanese, che oltre a dirigere il film, ne è anche il protagonista e co-sceneggiatore insieme a Piero Guerrera, offre al pubblico un racconto sensibile e coinvolgente su un uomo comune, Antonio, interpretato dallo stesso Albanese. Questa la sinossi:
In Cento Domeniche, Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all’improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
Il cast di Cento Domeniche include anche Liliana Bottone, Bebo Storti, Sandra Ceccarelli, Maurizio Donadoni, Elio De Capitani, Sandra Toffolatti e Martin Chishimba. Il film è prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra per Palomar, e Dario Fantoni per Leo in collaborazione con Vision Distribution e Sky.
Leggi anche Roma FF18 – Cento Domeniche: recensione del film di Antonio Albanese