C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio in nuovo poster vintage
C’era una volta… a Hollywood sarà il nono film del regista Quentin Tarantino e, almeno stando a recenti notizie, potrebbe essere la sua ultima fatica dietro la macchina da presa.
Ecco il nuovo poster di C’era una volta… a Hollywood, dedicato al Rick Dalton interpretato dal Premio Oscar Leonardo DiCaprio
La passione di Quentin Tarantino per il cinema di genere italiano si sta palesando una volta di più con i poster vintage dedicati a C’era una volta… a Hollywood, al centro dei quali c’è il Rick Dalton interpretato da Leonardo DiCaprio. Il personaggio infatti è ripreso nei manifesti di suoi vecchi film dei quali è stato protagonista. Si tratta chiaramente di poster realizzati ad hoc per il lancio della pellicola, ma che riflettono tutta la passione cinefila di Tarantino.
C’era una volta a Hollywood: Tarantino chiede a Cannes di non rivelare spoiler
Ecco il nuovo poster nel quale Dalton è protagonista di un western intitolato “Uccidimi subito Ringo, disse il Gringo“.
C’era una volta… a Hollywood sarà il nono film del regista Quentin Tarantino e, almeno stando a recenti notizie, potrebbe essere la sua ultima fatica dietro la macchina da presa. Tuttavia queste sono tutte cosa da confermare. La pellicola sarà presentata nella selezione ufficiale alla 72° edizione del Festival di Cannes e arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 19 settembre. A distribuire la pellicola sarà Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast, stellare, ci sono, tra gli altri, anche lo straordinario Brad Pitt, Margot Robbie, Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch e Tim Roth.
La sinossi ufficiale della pellicola:
C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.