C’era una volta a… Hollywood: Margot Robbie spiega perché i suoi piedi sono così sporchi
L'attrice ha spiegato come mai Quentin Tarantino ha deciso volontariamente di mostrare quel lato "rozzo" del suo corpo.
C’era una volta a… Hollywood è il penultimo film diretto e scritto da Quentin Tarantino (almeno se teniamo conto delle sue recenti affermazioni) che è riuscito a conquistare ben due Oscar su 10 candidature. La pellicola, in particolare, è una sorta di visione cinematografica del tutto personale e trasognata dello stesso film-maker americano in una Los Angeles del 1969, con un forte contrasto tra lo sfavillante mondo delle star e gli omicidi che, di lì a poco, Charles Manson e i suoi seguaci avrebbero compiuto. All’interno del lungometraggio ci sono tra l’altro diverse apparizioni di celebrità dell’epoca tra le quali spicca sicuramente l’allora moglie di Roman Polanski, ovvero Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie).
C’era una volta a… Hollywood è stato presentato in anteprima a Cannes 2019
Nonostante questo personaggio, all’interno di C’era una volta a… Hollywood non appaia moltissimo, tutte le scene che lo vedono protagonista sono indimenticabili. Una delle quali, in particolare, vede la Tate entrare in un cinema e sedersi durante la proiezione di un suo film, con la star che si accomoda a tal punto in sala da tirare fuori i piedi e metterli comodamente sulla poltrona davanti. Proprio a proposito di tale sequenza, in una recente intervista per Vogue, la Robbie ha spiegato come mai in quel determinato passaggio registico i suoi piedi appaiono sporchi.
“Il mio personaggio entra in un cinema per vedere se stessa sul grande schermo e in un certo senso si toglie gli stivali go-go, alza i piedi e si sistema per guardare il film. Ma i miei piedi erano sporchi perché stavo camminando sul set. Sono rimasti sporchi nel film perché Quentin ha detto: ‘No. Non pulirli’. Qualcuno è corso dentro per farlo e lui ha detto, ‘No, è vero, tienilo.'”
Vi ricordiamo che C’era una volta a… Hollywood, prodotto da Columbia Pictures, Bona Film Group, Heyday Films e Visiona Romantica, con la distribuzione ad opera di Warner Bros. Italia. Dopo la presentazione al Festival di Cannes, la realizzazione è stata lanciata nelle sale italiane il 18 settembre 2019.
Leggi anche Quentin Tarantino annuncia la morte del suo Rick Dalton, visto in C’era una volta a… Hollywood