Addio a Chad McQueen, star di Karate Kid e figlio dell’icona Steve McQueen

Chad McQueen, noto per il suo ruolo di Dutch nella saga di Karate Kid, è morto a 63 anni.

Hollywood piange uno dei suoi più iconici nomi. TMZ riporta infatti che Chad McQueen è morto mercoledì nel suo ranch a Palm Desert, in California. La sua scomparsa è stata confermata dal suo avvocato, Arthur Barens, che era presente insieme alla compagna di McQueen e ai suoi figli quando l’attore è morto.

Secondo Barens, la morte di McQueen è stata attribuita a un’insufficienza degli organi, avvenuta in seguito a un non specificato infortunio risalente a qualche anno prima. Aveva 63 anni ed era l’unico figlio dell’iconico attore Steve McQueen, morto nel 1980 all’età di 50 anni.

Chad McQueen cinematographe.it

Chad McQueen è noto per essere stato un attore e produttore, nonché per la sua passione per le corse automobilistiche. McQueen è nato il 28 dicembre 1960, e ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema e delle corse, ma senza mai raggiungere la fama di Steve McQueen. Il suo ruolo più conosciuto è quello di Dutch nella saga originale di Karate Kid.

A McQueen era stato chiesto di tornare come Dutch nella serie televisiva sequel, Cobra Kai, ma aveva rifiutato poiché si era ufficialmente ritirato dalla recitazione per concentrarsi principalmente sulle corse. Prima di abbandonare definitivamente la sua carriera di attore è apparso per l’ultima volta in The Fall (2001).

Oltre alla recitazione, Chad McQueen ha ereditato la passione per le auto dal padre e ha intrapreso una carriera nelle corse automobilistiche. Dopo un grave incidente nel 2006, che quasi gli costò la vita (si ruppe le costole, la schiena e una gamba), si è progressivamente ritirato dalle corse per concentrarsi sulla produzione cinematografica e sulla McQueen Racing, un’azienda fondata nel 2010 specializzata in automobili ad alte prestazioni.

Fonte: CBR