Chadwick Boseman: al via una petizione per una statua nella sua città natale
Più petizioni online chiedono a gran voce che nella città natale di Chadwick Bosema venga eretta una statua in suo onore.
Diecimila firmatari chiedono alla città di Anderson la sostituzione di un monumento confederato in favore di una statua in memoria di Chadwick Boseman
Dopo la prematura scomparsa di Chadwick Boseman, sono state lanciate più petizioni per esortare la città di Anderson, nella Carolina del Sud, che ha dato i natali all’attore, ha sostituire una statua confederata con un’altra in memoria della star di Black Panther. Una di queste petizioni è stata firmata in poche ore da diecimila persone.
La statua confederata in questione raffigura un soldato confederato ed è ubicata davanti ad un tribunale. Il monumento è dedicato ai veterani sudisti della Guerra civile americana e rappresenta il maggior William Wirt Humphreys, che combatté nel conflitto e fu una grande sostenitore dello schiavismo.
La statua è stata al centro di controversie fin dallo scorso maggio, dopo l’omicidio di George Floyd, e vandalizzata a giugno per protestare contro la brutalità e il razzismo della polizia.