Chadwick Boseman, il ricordo di Lupita Nyong’o: “sarà sempre nei nostri cuori”
L'attore americano, interprete di T'Challa nell'MCU, è scomparso il 28 agosto 2020 a causa di un tumore al colon, all'età di 43 anni.
Chadwick Boseman è stato un famoso attore, drammaturgo e produttore cinematografico americano nato ad Anderson il 29 novembre 1976. Un divo incredibilmente generoso e talentuoso che ha dedicato l’intera sua vita al mondo della recitazione, dimostrando, al tempo stesso, anche dei lati umani davvero commoventi e intensi. La star, in particolare, è apparsa per la prima volta sul grande schermo nel 2008, apparendo in The Express, per poi costruire sempre più in fretta una carriera di successo. Tutto è cambiato, in particolare, nel 2016, quando è entrato nell’MCU facendo parte del cast di Captain America: Civil War, una parte che gli ha cambiato la vita e lo ha avvicinato a tante persone che hanno apprezzato il suo incredibile esempio, come uomo e come attore.
Chadwick Boseman è stato un esempio di umanità e talento
Purtroppo, Chadwick Boseman ci ha lasciato prematuramente, a soli 43 anni, il 28 agosto 2020, morendo per un tumore al colon. Una perdita davvero devastante che ha totalmente sconvolto il cuore di coloro che lo amavano, che lo adoravano e anche coloro, ovviamente, che avevano avuto la possibilità di lavorare con lui. Lo stesso Black Panther: Wakanda Forever è effettivamente un tributo sentito alla sua memoria, con i vari attori che si sono sentiti provati a dedicargli questo messaggio. Ebbene, recentemente, una delle attrici di Black Panther, ovvero Lupita Nyong’o, in occasione dei 3 anni dalla scomparsa dell’attore, gli ha dedicato un sentito pensiero direttamente dal suo profilo Instagram (via The Independent). Le sue parole sono davvero toccanti:
“Tre anni fa, ho provato un dolore singolare alla notizia della morte di Chadwick Boseman. La confusione era così profonda che ci sono voluti mesi per fidarsi di nuovo del sentimento di gioia. Questa è una foto che ho scattato su pellicola all’aeroporto quando siamo arrivati in Corea del Sud nel 2018. Avevamo appena imparato a fare il cuoricino con le nostre dita. Qui Chadwick stava aggiungendo il suo tocco soave. Abbiamo trascorso lì 72 ore gloriose e il ricordo mi riempie di tanta gioia. La morte è difficile da comprendere, forse ancora più difficile da accettare. Ma l’amore generato dalla vita che ha vissuto alimenterà ogni anniversario che segna la sua assenza. Chadwick potrebbe non essere più nelle nostre foto, ma sarà sempre nei nostri cuori.”
Leggi anche Chadwick Boseman: l’attore riceverà la sua stella postuma sulla Walk of Fame