Chadwick Boseman: arriva un omaggio inaspettato all’attore in un film Netflix
L'attore, morto a soli 43 anni il 28 agosto 2020, ha interpretato T'Challa nel cinecomic Black Panther.
Chadwick Boseman è stato omaggiato a più riprese nel corso del tempo
Chadwick Boseman è morto a soli 43 anni ad agosto del 2020 a causa di un tumore e tale evento ha lasciato sgomenti tutti coloro che amavano non solo il suo modo di recitare, ma anche la sua particolare e contagiosa umanità sia sul set che fuori. Noto principalmente per aver interpretato, in Captain: America Civil War (2016), Black Panther (2018), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019) il supereroe Pantera Nera/T’Challa, il divo è apparso anche in molti altri progetti come Da 5 Bloods – Come fratelli (2020) e Ma Rainey’s Black Bottom che è uscito postumo.
Our favorite trivia from #TheHarderTheyFall might be the fact that the train is named after our forever king, Chadwick Aaron Boseman. 🖤 pic.twitter.com/wahEALnftR
— Strong Black Lead (@strongblacklead) November 3, 2021
Nel corso del tempo si sono susseguiti diversi omaggi più o meno diretti a Chadwick Boseman, con la Marvel che non ha mai perso l’occasione di omaggiare la tanto amata star. Di recente, però, grazie a ComicBook, siamo venuti a conoscenza di un particolarissimo tributo dedicato all’artista che è assolutamente inaspettato, ma che è azzeccato per quello che vuole rappresentare. Come riportato nello specifico dalla pagina ufficiale Twitter Strong Black Lead, all’interno del recentissimo film western di Netflix, The Harder They Fall (il debutto registico di Jeymes Samuel), c’è una dedica importante a Boseman, in particolare un treno è chiamato C.A. Boseman che ovviamente ricalca il nome completo dell’attore, Chadwick Aaron Boseman. Un simpatico omaggio che ha ancora più senso se contestualizzato a livello filmico.
The Harder They Fall, infatti, all’interno del cast presenta volutamente una nutrita presenza di attori di colore e inserire un tributo del genere proprio in questo lungometraggio, fa capire quanto Chadwick Boseman fosse importante per la comunità di colore, a tal punto da diventare un simbolo di emancipazione, coniato specialmente dopo la sua performance attoriale in Black Panther. Ad ogni modo la pellicola è arrivata oggi su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.