Chadwick Boseman: l’attore riceverà la sua stella postuma sulla Walk of Fame
La giuria della Walk of Fame di Hollywood ha deciso: il compianto Chadwick Boseman avrà una stella sulla strada più famosa di Los Angeles!
A distanza di tre anni dalla sua tragica scomparsa, Chadwick Boseman riceverà la sua stella postuma sulla Walk of Fame. L’attore, scomparso a Los Angeles il 28 agosto 2020 per un tumore al colon, sarà una delle otto personalità che riceveranno una stella per il loro contributo al cinema. Tra le altre sette, anche il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, gli attori di Wonder Woman Gal Gadot e Chris Pine e il Premio Oscar per Everything Everywhere All at Once Michelle Yeoh. I premiati sono stati scelti all’inizio del mese tra centinaia di candidature dalla giuria della Walk of Fame di Hollywood.
Chadwick Boseman avrà la sua stella postuma sulla Walk of Fame
Nato ad Anderson, nella Carolina del Sud, Chadwick Boseman ha ottenuto la notorietà grazie al ruolo del supereroe Black Panther nel Marvel Cinematic Universe. Tra i suoi ruoli più amati e apprezzati quello del trombettista Levee in Ma Rainey’s Black Bottom, grazie al quale ha ottenuto il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, il Critics’ Choice Awards al miglior attore, lo Screen Actors Guild Award per il miglior attore cinematografico e la candidatura agli Oscar 2021. L’attore ha combattuto il tumore al colon per ben quattro anni. Non ha mai parlato pubblicamente della sua malattia e, secondo la rivista The Hollywood Reporter, “solo una manciata di non familiari conoscevano le sue condizioni“. Durante il trattamento, che ha previsto più interventi chirurgici e chemioterapia, ha continuato a lavorare e ha completato diversi film.