Chadwick Boseman: il suo liceo istituisce una borsa di studio a lui intitolata
Ennesima iniziativa in memoria dell'attore Chadwick Boseman: il suo liceo gli ha intitolato una borsa di studio.
La T.L. Hanna High School in South Carolina ha deciso di onorare la memoria di Chadwick Boseman con una bellissima iniziativa
La prematura scomparsa di Chadwick Boseman ha scosso tutto il mondo, ma intanto continuano gli omaggi alla sua memoria. La T.L Hanna High School in South Carolina, il liceo frequentato dall’attore molti anni fa, ha deciso di onorare il suo ex studente istituendo una borsa di studio a lui intitolata.
La Chadwick Boseman Memorial – questo il nome della borsa di studio – verrà assegnata su base annuale ad uno studente meritevole. Walter Mayfield, il preside della scuola, ha voluto commentare l’iniziativa così:
È nostra intenzione onorare la memoria e l’eredità di Chadwick Boseman, diplomatosi qui alla T.L. Hanna High School nel 1995, con una borsa di studio commemorativa. Vorremmo lavorare con la famiglia di Chadwick per istituire un fondo per borse di studio per laureandi presso la T.L. Hanna.
Questa è solo l’ultima di una serie di proposte fatte per mantenere viva la memoria dell’attore. Nei giorni scorsi, molti cinema statunitensi hanno deciso di proiettare nuovamente 42, il biopic su Jackie Robinson che lo vede protagonista, in migliaia hanno firmato diverse petizioni per far erigere nella sua città natale una statua commemorativa oltre al tributo in suo onore andato in onda su ABC e disponibile su Disney+.