Chadwick Boseman: il toccante tributo di Spike Lee e Angela Bassett
Spike Lee ha diretto Chadwick Boseman nel suo ultimo film Da 5 Bloods, mentre Angela Bassett ha interpretato sua madre in Black Panther.
Spike Lee e Angela Bassett hanno condiviso su Instagram il loro tributo a Chadwick Boseman, l’attore di Black Panther morto a 43 anni
Dopo la scomparsa di Chadwick Boseman, avvenuta quando l’attore aveva soltanto 43 anni, tantissimi attori e registi si sono riversati sui social per condividere il proprio tributo all’interprete di Black Panther. Lo ha fatto anche Spike Lee, regista che ha diretto Boseman nella sua ultima interpretazione, ovvero quella nel film Da 5 Bloods.
Nel film, Chadwick Boseman è Norman, il soldato che viene ucciso e i cui resti vengono cercati anni dopo dai suoi compagni di plotone. E proprio da questo film Spike Lee ha ripreso materiale fotografico e video condiviso sulla sua pagina Instagram, in ricordo della collaborazione con l’attore scomparso.
In particolare, ad essere toccante è il filmato nel quale il personaggio di Norman inizia a parlare dicendo “Ti perdono. Ti perdono. Dio è amore. L’amore è Dio” avvolto da una luce quasi paradisiaca.
Un altro post che sottolinea la stima nutrita da Spike Lee nei confronti di Boseman è quello nel quale appare la foto che ritrae lo stesso regista insieme al resto dei protagonisti: il gruppo circonda Chadwick Boseman alla fine delle riprese e applaude la sua interpretazione. “Da Bloods saluta Mr. BOSEMAN quando ha terminato il suo ruolo fondamentale come Stormin ’Norman. Che Dio ti benedica” leggiamo scritto nel post.
https://www.instagram.com/p/CEfG6PnnmZI/?utm_source=ig_web_copy_link
Un altro tributo molto toccante, apparso nelle scorse ore su Instagram, è quello di Angela Bassett, l’attrice che interpretava la madre di Boseman, Ramonda, in Black Panther. Lei ha scelto di ricordare un aneddoto antecedente il loro lavoro sul set del film Marvel: “Quello che molti non sanno è che la nostra storia è iniziata molto prima della sua svolta storica in Black Panther. Durante la premiere di Black Panther, Chadwick mi ha ricordato qualcosa. Ha detto che quando ho ricevuto la laurea honoris causa dalla Howard University, sua alma mater, era lui lo studente incaricato di scortarmi quel giorno. Ed eccoci qui, anni dopo come amici e colleghi, a goderci la notte più gloriosa di sempre! Avevamo passato settimane a prepararci, lavorare, sederci l’uno accanto all’altro ogni mattina sulle sedie per il trucco, preparandoci per la giornata insieme come madre e figlio. La dedizione di questo giovane è stata impressionante, il suo sorriso contagioso, il suo talento irreale. Quindi rendo omaggio ad uno spirito meraviglioso, un artista consumato, un fratello pieno di sentimento… “non sei morto ma sei volato lontano…”. Tutto quello che possedevi, Chadwick, l’hai dato gratuitamente. Riposa ora, dolce principe. #WakandaForever”.