Chadwick Boseman, Whoopi Goldberg: “Spero in un’attrazione Disney in suo onore”

Whoopi Goldberg si fa portavoce di un'altra iniziativa per onorare la memoria di Chadwick Boseman: costruire un'attrazione in suo nome.

L’attrice Whoopi Goldberg fa una richiesta ben precisa alla Disney: costruire un’attrazione di Black Panther per onorare Chadwick Boseman

Whoopi Goldberg si aggiunge alla lista di star che voglio onorare Chadwick Boseman, la star di Black Panther scomparsa prematuramente all’età di 43 anni per un cancro al colon. L’attrice, vincitrice del premio Oscar nel 1990 in Ghost – Fantasma, ha chiesto pubblicamente alla Disney di realizzare la Wakanda Experience di Black Panther per onorare la memoria della star.

Chadwick Boseman; cinematographe.it

Chadwick Boseman, Whoopi Goldberg: “Spero in un’attrazione Disney in suo onore”

Ecco il messaggio pubblicato dall’attrice e rivolto alla Disney:

Gentili persone incaricate di costruire nuove attrazioni Disneyland e Disneyworld, non abbiamo bisogno di un’altra isola ghiacciata ma di WAKONDA, per favore Disneyland e Disneyworld, costruite WAKONDA in memoria di Chadwick Boseman.

A parte l’errore ortografico nello scrivere Wakanda, Whoopi Goldberg si è fatta portavoce di un qualcosa che in molti chiedono a gran voce, soprattutto tenendo conto cosa Black Panther abbia significato per tutta la comunità afro-americana, per lo più per i bambini.

Il giovane principe T’Challa ritorna a casa, nella nazione tecnologicamente avanzata del Wakanda. Ben presto però è costretto a richiedere l’aiuto dell’agente della CIA Everett K. Ross per difendere il trono ed evitare una guerra civile.