Challengers domina il box office: il triangolo amoroso di Luca Guadagnino è primo in USA e Italia
Il film con sul tennis con protagonista Zendaya conquista il vertice del box office!
Luca Guadagnino è tornato nei cinema con Challengers, il triangolo amoroso ambientato nel mondo del tennis (una metafora sulla vita, secondo l’autore) che sta facendo il botto al box office, italiano e statunitense. Un grosso impatto deve avercelo la sua star, Zendaya (Spider-Man, Dune), qui protagonista al fianco – e tra – Mike Faist (West Side Story) e Josh O’Connor (The Crown).
In USA, il film è la seconda migliore premiere per un dramma per adulti originale dai tempi della pandemia. Challengers sarà inoltre il maggior incasso nella carriera di Luca Guadagnino, visto che si prevede che supererà senza difficoltà i 18 milioni di Chiamami col tuo nome. Al momento è arrivato a quota 15 milioni di dollari. In Italia ha sfiorato i 1,5 milioni di euro. Cifre molto ottimistiche, ma ancora lontane per rifarsi dell’enorme budget di produzione (55 milioni di dollari, più materiale promozionale).
Il box office italiano della settimana
Il resto del box office italiano è dominato da Back to Black, il biopic musicale sulla compianta artista Amy Winehouse, che ha incassato 908.035 euro (è uscito nelle sale italiane il 18 aprile). Confidenza è in terza posizione. Il film drammatico co-scritto e diretto da Daniele Luchetti, basato sull’omonimo romanzo di Domenico Starnone e con protagonista Elio Germano, ha incassato 782.563 euro (è uscito il 23 aprile).
Quarta posizione per la nuova avventura dei Ghostbusters. Uscito nei cinema l’11 aprile, il film aggiunge altri 699.747 euro al suo incasso totale (2.400.583 euro). Chiude la top 5 del box office italiano della settimana Civil War, il nuovo acclamato (e altrettanto divisivo) film del giovane genio Alex Garland. Uscito nei cinema italiani il 18 aprile, il film aggiunge 689.808 euro al suo totale di 1,3 milioni.